Guida per le décolleté per l’autunno-inverno

Condividi

Ci sono calzature che si caratterizzano e distinguono da altri modelli per la loro eleganza e per essere molto eleganti.

Un esempio è proprio le décolleté che tornano per la stagione autunno inverno in nuovi modelli e trend come alcuni di quelli qui proposti da indossare in ogni occasione e momento.

Guida per le décolleté

Le décolleté sono indicate tra le calzature più adatte per varie occasioni dal momento che risultano essere molto chiacchierate. Un tipo di scarpa che si distingue per tacchi vertiginosi, molto chic, eleganti e adatte soprattutto per momenti e occasioni eleganti come una cena, un appuntamento o comunque un evento informale.

Per la stagione autunno inverno sono infatti diversi i modelli che fanno da padrone come dimostrano anche le tipologie indossate dalle influencer e dalle celebrità. I modelli sono vari: da quelli con tacco sottile per una linea slanciata come per esempio le slingback a stiletto alte circa 12 cm con la punta affilata.

Dagli anni Novanta tornano, come si è visto, le décolleté dal tacco largo nei colori tipici del periodo come il marrone e il bordeaux.

I vari brand puntano a calzature anche accollate proprio per adattarle ai bisogni di ognuno. La punta squadrata, magari in vernice, è un altro trend che detta la stagione prossima.

Per quanto riguarda i modelli dalla punta squadrata è possibile trovarli anche in un materiale come il PVC trasparente o con un effetto cocco retrò che richiama appunto gli anni Novanta. Tra le varie tipologie non mancano quelle fluffy, quindi molto morbide in faux fur che si adattano agli outfit invernali maggiormente eccentrici.

Guida per le décolleté: caratteristiche

Le scarpe come le décolleté si distinguono per essere vertiginose, chic ma anche esagerate, come si è visto da alcuni modelli apparsi sulle passerelle e che sicuramente saranno la tendenza della stagione. Sono un paio di calzature che è tornata con i tacchi alti, una caratteristica non sempre presente nelle ultime stagioni.

Si presentano con una silhouette slanciata e molto femminili. Un ritorno di fiamma capace di colpire e di attirare l’attenzione di tantissime consumatrici amanti di questo tipo di scarpa.

I tacchi anche molto alti, come i pumps, insieme ai materiali e dettagli inaspettati sono sicuramente la caratteristica di questa calzatura.

Per la stagione autunno-inverno le scarpe come le décolleté si caratterizzano e distinguono per dei materiali diversi dal solito come la lana jacquard o i pellami pregiati e lavorati. Il tacco può essere a blocco o sottile dalla forma geometrica in varie tonalità come il classico nero ma anche altri colori vivaci.

Guida per le décolleté: ordini online

Per una calzatura del genere, per trovare offerte e promozioni adatte Amazon è l’e-commerce indicato dove trovare dei modelli per ogni budget. Cliccando la foto si leggono le caratteristiche del prodotto. Qui una classifica di alcuni tipi di décolleté dal tacco basso o alto indicato per ogni occasione scelti tra quelli maggiormente desiderati dalle consumatrici dell’e-commerce.

1)Marco Tozzi scarpe da donna

Sono delle décolleté molto eleganti e funzionali, ma anche confortevoli al tempo stesso.

Propongono un design che mescola moda ma anche comodità. Sono in materiale non animale ma vegano offrendo una buona traspirabilità e qualità del prodotto.

2)Dream Pairs scarpe tacco donna eleganti

Un paio di décolleté dalla tomaia in finta pelle con la suola antiscivolo. Un modello dal tacco basso con cinturino a fibbia che dona un tocco di eleganza e di fascino. La punta è affusolata con il design a punta chiusa.

Una scarpa da indossare con abiti e pantaloni ma anche con altro abbigliamento.

3)Geox D Kleopy A

Un tipo di calzatura diversa, ma sempre décolleté con tacco molto alto. Un modello traspirante e confortevole nei colori del beige e del nero. Un modello per varie occasioni molto chic e sofisticato.

Oltre ai modelli di décolleté ecco alcuni consigli su come abbinare questa scarpa nel modo migliore.