Gucci, la nuova collezione in formato serie tv: l’annuncio

Gucci presenta la nuova collezione in versione serie tv che rivelerà giorno per giorno tutte le novità della Maison.

La nuova collezione Gucci “Ouverture of Something that Never Ended” verrà presentata attraverso una mini serie tv di 7 episodi, nel corso del GucciFest, il festival moda e cinema digitale all’insegna dell’innovazione.

Gucci, la nuova collezione in una serie tv

Sarà il direttore creativo della Maison, Alessandro Michele a presentare la nuova collezione “Ouverture of Something that Never Ended” e lo farà tramite la mini serie omonima di sette episodi, al GucciFest, il festival in programma dal 16 al 22 novembre. Un mix d’informazioni che hanno confermato quanto era stato dichiarato dalla Maison del gruppo Kering con l’inizio della pandemia: rallentare, cambiare e proporre.

La mini serie tv sarà trasmessa una puntata al giorno per la durata del GucciFest su YouTube Fashion, Gucci YouTube, Weibo e nel sito GucciFest.com.

Advertisements

Ogni puntata rivelerà una parte della nuova collezione lasciando tutti con il fiato sospeso sino all’ultimo episodio attraverso “una nuova narrazione gioiosa e a cadenza irregolare, non più vincolata dalla vecchia nozione di stagionalità, ma più vicina alla sua vocazione espressiva e raccontata fondendo regole e generi, nutrendosi di nuovi spazi, codici linguistici e piattaforme di comunicazione”, come aveva preannunciato il direttore creativo.

Alessandro Michele infatti ai preludi della primavera scorsa aveva anticipato con il manifesto “Appunti dal Silenzio” l’addio alla stagionalità e alla performance in passerella per passare a una forma di racconto innovativa e differente in cui borse, scarpe ed abiti sono scesi per strada e immersi nelle storie di personaggi che conosceremo attraverso lo schermo.

LEGGI ANCHE: Borse shopper inverno 2020-21: i must have

“Ouverture of Something that Never Ended”: il cast

La mini serie Gucci è stata girata a Roma con la co-direzione del regista di Elephant, Gus Van Sant e di Alessandro Michele al fine di proporre un nuovo format, una serie di 7 puntate in cui la protagonista sarà Silvia Calderoni nota perfomer, attrice e artista, nelle vesti di una donna immersa in una surreale routine quotidiana fatta d’incontri con talenti e amici della casa Gucci.

Tra questi: Achille Bonito Oliva, Paul B. Preciado, Billie Eilish, Jeremy O. Harris, Darius Khonsary, Arlo Parks, Lu Han, Ariana Papademetropoulos, Florence Welch, Harry Styles e Sasha Waltz.

LEGGI ANCHE: Gucci lancia i jeans con macchie di erba

GucciFest: una serie di fashion film

La mini serie tv “Ouverture of Something that Never Ended” non sarà l’unico contenuto in formato video, in programma infatti anche molti fashion film per celebrare 15 giovanissimi stilisti indipendenti che Alessandro Michela ha selezionato personalmente: Ahluwalia, Stefan Cooke, Shanel Campbell, Cormio, JordanLuca, Charles De Vilmorin, Yueqi Qi, Mowalola, Rui, Rave Review, Gui Rosa, Collina Strada, Boramy Viguier, Bianca Saunders e Gareth Wrighton.

Il programma sarà disponibile nella sua totalità a partire dal 13 novembre.

Scritto da chiara cichero
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Corda per saltare: come allenarsi a casa

Legge sull’omotransfobia: cosa prevede il testo approvato alla Camera

Leggi anche
  • pigiami nataliziPigiami natalizi: i modelli in trend

    I pigiami natalizi sono un completo perfetto da indossare durante le feste in quanto arricchiscono ancora di più la magia del periodo.

  • monnalisa chiara ferragniMonnalisa e Chiara Ferragni: nasce una nuova linea moda bimba

    L’influencer e l’azienda di abbigliamento hanno siglato un accordo pluriennale per produrre una nuova collezione moda per bambine.

  • space one mi barrioSpace One presenta Mi Barrio: “Ho investito le mie energie in questa avventura”

    Space One lancia la sua nuova linea di moda Mi Barrio in collaborazione con Umberto Serecchi.

  • 
    Loading...
  • leggings effetto pelle inverno 2020-21Leggings effetto pelle inverno 2020-21: idee di outfit

    Comodi, trendy e caldi: i leggings effetto pelle sono il capo must have della stagione fredda.

Contents.media