Gucci lancia lo stile exotic chic

un completo a più colori
Completi estremamente lussuosi ma allo stesso tempo vivaci si sono notati sulla passerella dell’ultima sfilata di Gucci a Milano Moda Donna. Anche il direttore creativo della maison Frida Giannini ha definito questo nuovo stile come un’estetica inedita, che unisce il casual chic ad elementi esotici.

Spadroneggiano così tinte sabbia, caramello e oro, mixate a colori più accesi come lo smeraldo, il turchese, il viola o l’arancio. I pantaloni ora si portano morbidi, accompagnati da giacche dal taglio maschile.
Per quanto riguarda le creazioni per la sera, invece, il lusso predomina incontrastato, con vestiti ricchi di cristalli, frange di seta, inserti in metallo, piume colorate e dettagli in pvc. Gli accessori ovviamente non mancano all’appello, con mini bag a tracolla e clutch dall’aspetto un po’ folk, capienti shopper con lavorazione a canestro, che ritorna pure sugli stivali alti.

Infine, non viene tralasciato nemmeno il look vintage grazie alla Bamboo Bag, caratterizzata da un manico il cui effetto used è stato ottenuto con la tamponatura a mano.
Quando insomma l’obiettivo è quello di stupire e di essere all’avanguardia, Gucci sembra ancora non avere rivali.

(Foto © www.lei.excite.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’atelier di André Laug apre le sue porte in occasione di Altaroma

Il look della nuova Barbie mora firmata Mattel

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.