Grande Fratello, Barbara D’Urso svela alcune curiosità

Barbara D'Urso svela alcune anticipazioni sulla prossima edizione del Grande Fratello che partirà ad aprile.

Dopo un lungo corteggiamento alla fine Mediaset ha ottenuto ciò che voleva: Barbara D’Urso sarà la conduttrice della nuova edizione del Grande Fratello. La regina degli ascolti di Cologno ha svelato alcune novità della nuova edizione che partirà ad aprile.

Grande Fratello con concorrenti noti

Da qualche giorno hanno cominciato a girare sul web alcune anticipazioni relative alla nuova edizione del Grande Fratello. La più insistente è quella che tra gli inquilini della casa di Cinecittà ci saranno dei volti semi-conosciuti dello spettacolo.

Da ricordare che questa sarà un’edizione ‘nip’, fatta da persone normali e non da personaggi famosi. Per tale ragione in molti hanno storto il naso all’idea che a entrare nel cast del programma siano i soliti simpatizzanti del piccolo schermo.

La D’Urso, intervistata dal Corriere, ha fatto un po’ di chiarezza su questo punto: “Posso dire che stiamo cercando storie più che concorrenti e che, oltre ai ragazzi sconosciuti, ce ne saranno altri non famosi, ma in parte già noti… Noti per casi di cronaca, ma non truci, niente di quel genere: magari qualche fidanzato di…“.

Tra i nomi che erano circolati in rete in effetti c’era anche quello di un fidanzato di una donna dello spettacolo.

Si tratta di Marco Cucolo, fidanzato di Lory Del Santo e opinionista fisso delle trasmissioni di Barbara.

D’Urso: “Gf sì ma a modo mio”

Al Corriere Barbara D’Urso ha rivelato che c’è stato un lungo corteggiamento da parte di Mediaset per convincerla ad accettare di tornare al timone del Grande Fratello.

“L’azienda me lo ha chiesto a settembre e io ho detto un ‘no’ deciso. A dicembre, per questo, avevo ribadito in diretta nel mio programma, che ringraziavo, ma che non avrei condotto il Grande Fratello. In questi mesi ho anche sentito Barbara Palombelli; le dicevo: ‘Fallo tu’. E lei: ‘No, devi farlo tu’. Alla fine ho capitolato“, ha spiegato nell’intervista.

Barbara però ha tenuto a precisare che lei ci sarebbe stata ma solo se le cose fossero state fatte a modo suo.

Quando mi sono convinta, sono entrata con le mie idee: con tutti gli autori c’è grande sintonia

Questa nuova edizione avrà quindi la chiara impronta di Carmelita.

Barbara D’Urso torna in prima serata

E’ da un bel po’ di tempo che Barbara non conduceva uno show in prima serata. La conduttrice napoletana negli ultimi dieci anni di carriera si è dedicata ad un compito molto arduo: rilanciare la tv nei suoi orari di minore share.

E’ facile fare i numeri in prima serata, quando la gente torna stanca a casa dal lavoro e si rilassa sul proprio divano accendendo il televisore. Difficile è invece convincere chi è a casa nelle altre ore del giorno a voler guardare dei programmi televisivi.

La prima sfida era stata quella sulla mattina. Barbara, affiancata da Claudio Brachino, ha lanciato il format Mattino 5, lasciando un’eredità ben avviata a Federica Panicucci. Poi è stata la volta del suo Pomeriggio 5, che negli anni è diventato il programma leader della tv pomeridiana. Infine è arrivata Domenica Live, che con i suoi ascolti ha stracciato la concorrenza di programmi storici come Domenica In e L’Arena di Giletti.

Adesso la nuova sfida è quella di rilanciare un reality che ha avuto un successo planetario ma che negli ultimi anni aveva visto crollare gli ascolti.

“E’ molto che non conduco un programma in prima serata e la cosa un po’ mi mette in agitazione. Ma se poi mi butto ci metto testa e cuore, al cento per cento”, promette la padrona di casa.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Giornata della MemoriaGiornata della Memoria 2023: appuntamenti tv

    Oggi, venerdì 27 gennaio, è la Giornata della Memoria, e la tv è pronta per celebrarla con una programmazione dedicata.

  • Narvik film 2022Narvik: il film bellico norvegese che racconta la sconfitta di Hitler

    Dal 23 gennaio 2023 Netflix propone un nuovo film bellico ispirato a un fatto storico realmente accaduto. Il titolo è Narvik e la produzione è norvegese

  • Matrimonio esplosivo filmUn matrimonio esplosivo: la nuova commedia romantica su Prime

    Jennifer Lopez ritorna in televisione e lo fa in una nuova commedia romantica a fianco di Josh Duhamel. Il titolo è Un matrimonio esplosivo.

  • ShahmaranShahmaran, serie tv su Netflix: il cast

    Shahmaran è arrivata su Netflix. Si tratta di una serie tv turca che si ispira ad una leggenda molto antica. Scopriamo i nomi del cast.

Contentsads.com