Google sotto inchiesta, la solita follia all’italiana

Quando succede qualcosa di grave in Italia l'unico modo per placare gli animi del popolino, quello del "voglio vedere il colpevole soffrire, del resto poco importa", è dimostrarsi forti e agire con durezza senza per forza pensare a quello che si sta facendo.

E' il caso dei magistrati che stanno indagando Google Italia per il video del ragazzo down picchiato dai compagni di scuola. 

La magistratura di Milano ha deciso di indagare Google Italia per diffamazione aggravata perché il motore di ricerca non ha vigilato sui video pubblicati nel suo servizio di hosting.
Peccato però che per legge un provider o un servizio come Google video non sia obbligato a vigilare sui contenuti, ma piuttosto a rimuoverli nel caso dovesse trovare contenuti illegali.

Comunque poco importa l'analisi delle leggi, il problema è che l'attenzione si sta spostando su un colpevole immaginario.
Guardate altrove, i colpevoli hanno volto e nome: sono i genitori che quel popolino lo alimentano giorno dopo giorno.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chicche Tv: Un posto al sole, la “rivoluzione industriale” di Minoli

Ilaria D’Amico doppiatrice in “Eragon”: proprio la voce doveva prestare?

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media