Gonne autunnali: i trend del 2021

Midi, plissettate, lunghe in stile gitano o la classica longuette oppure il denim, sono le tendenze delle gonne autunnali da indossare in stagione.

Con l’autunno appena arrivato, è giunto il momento di capire quali capi indossare per questa stagione. Tra i capi non possono assolutamente mancare le gonne autunnali, un tipo di outfit che le donne amano con le quali creare importanti look e abbinamenti.

I modelli e le tendenze sono vari e sicuramente ogni donna riuscirà a trovare il capo adatto.

Gonne autunnali 

Con l’autunno che è giunto, le gonne autunnali tornano a fare bella mostra di sé per chi vuole scoprire le gambe con i tanti modelli che si trovano in commercio e nei negozi o nelle bancarelle oppure disponibili sul sito di Amazon con tantissimi modelli. Un capo a cui nessuna donna sa rinunciare e che indossa in qualsiasi stagione: dalla primavera sino all’autunno, appunto.

L’estate è un lontano ricordo, ormai, ma è possibile fare bella mostra di sé e delle gambe con alcune delle migliori gonne autunnali da indossare in questo periodo. Oltre ai modelli midi e alle classiche minigonne, si può puntare anche sulle gonne lunghe in stile gitana o gipsy che sono adatte per le più freddolose e chi non vuole scoprire troppo le gambe.

Le gonne lunghe sono l’ideale da indossare in questa stagione perché svolazzanti, di moda e di grande stile, oltre ad avere un taglio raffinato che si adatta a varie circostanze e anche outfit.

Le gonne autunnali sono un capo molto femminile, comodo, ma anche molto versatile da indossare con le temperature che cominciano pian piano a scendere.

Per i tessuti, la scelta è ampia perché si va dall’ecopelle allo chiffon sino al cotone, ma anche alla maglia o lana leggera che vanno bene per chi patisce particolarmente il freddo. Ognuna può scegliere il modello adatto a seconda del proprio fisico, stile e anche occasione.

Gonne autunnali: trend e modelli

Per questo autunno, la parola chiave è femminilità e non c’è nulla come le gonne autunnali che permette di esprimere tutta la bellezza e il fascino femminile. Per quanto riguarda questo capo, quest’anno le tendenze hanno giocato molto sia sullo stile particolarmente ricercato e raffinato, ma anche sulle lunghezze.

Uno dei modelli e delle tendenze maggiormente in voga per l’autunno 2021 è sicuramente la longuette, nota anche come pencil skirt che è la protagonista assoluta della stagione autunnale. Un classico da indossare sia di giorno che di sera e che si adatta a qualsiasi fisicità. Un vero e proprio must have dalla linea essenziale che slancia la figura enfatizzando la silhouette.

Le gonne midi e plissé sono un altro modello che accompagna anche la stagione fredda. Si trova in vari modelli. corta fino al ginocchio oppure al polpaccio o anche più lunga che arriva fino ai piedi. Si indossa sia durante il giorno, ma anche nelle occasioni maggiormente formali. Le gonne lunghe sono belle, sexy e versatili da portare sia con anfibi, ma anche con stivali alti.

Il tartan, il velluto e anche altri tessuti techno sono i protagonisti e spopolano durante la stagione autunnale per le gonne autunnali. I marchi di moda propongono gonne autunnali con spacchi laterali, pizzi e trasparenze con cintura alla vita da indossare con dolcevita nero e stivali. I modelli a matita con spacchi alterali e frontali, in ecopelle, camoscio, velluto, ecc., sono una delle tendenze top del periodo.

Gonne autunnali Amazon

Il sito di Amazon propone tantissime tipologie di questo capo approfittando di promozioni e prezzi al ribasso per le tasche di tutti. Cliccando sulla foto si visualizzano delle informazioni e caratteristiche relative al prodotto. Una classifica qui sotto propone i tre migliori modelli di gonne autunnali con una breve descrizione tra quelle maggiormente desiderate e apprezzate dalle consumatrici.

1)Guru Shop, gonna mini

Un modello di gonna in stile boho a platina con stampa autunno biologico e con le foglie a ricordare la stagione autunnale. Una gonna corta che cade liberamente arrivando poco sopra il ginocchio. Il tessuto è molto leggero al tatto. Ha una cintura elastica e variabile in lunghezza. Realizzata in elastan e cotone organico. Disponibile nei colori bacca, blu, nero e smeraldo.

2)Kate Kasin donna midi gonna

Una gonna midi che arriva fin sotto il ginocchio dalla vita alta. Ha uno spacco centrale sul retro alla base dell’orlo. Realizzata in tessuto a maglia. Molto morbida e confortevole. Adatta per festa, tempo libero e shopping. Presenta una stampa di colore bianco e nero e animalier.

3)Teerfu donna autunno inverno

Una gonna a ruota a vita alta con tasca laterale e cerniera. Un modello a pieghe realizzato in poliestere e lana per chi è maggiormente freddolosa. Un modello plissettato e adatto sia per l’ufficio che i cocktail. Molto lunga che arriva sino alla caviglia e perfetta per l’autunno. Disponibile nel colore rosso e blu.

Con le gonne autunnali si possono abbinare alcuni dei migliori stivali alti per la stagione. 

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è David Coverdale: vita del cantante britannico

Cappotti autunnali da donna

Leggi anche
  • coprispalleCoprispalle autunnale: i trend stagionali del momento

    Il coprispalle autunnale si adatta a diverse occasioni e look in modo da risaltare l’abito e la silhouette di chi lo indossa adattandolo ai momenti.

  • scarpe eleganti da donna per l’autunnoScarpe eleganti: i modelli da donna per l’autunno

    Sono tantissimi i modelli di scarpe eleganti da donna per l’autunno, adatte a tantissimi look e sempre chic in ogni occasione.

  • cappotti giacche fisicoCappotti e giacche per ogni fisico: quali sono i modelli perfetti

    Non importa che forma abbia il tuo fisico, la moda saprà sicuramente come valorizzarlo. Ecco i cappotti e le giacche adatte a tutte le body shape.

  • parka da donnaParka da donna: i modelli per l’inverno 2021

    Il parka da donna è il capo da avere nel guardaroba nell’armadio in modo da proteggere dalle intemperie tipiche del periodo invernale.

Contents.media