Le gonne a tubino, la collezione primavera 2020: i must have

Tag: moda
Condividi

Le donne tendono sempre a vestire con jeans e giacca, sia per lavorare che per la vita di tutti i giorni.

Le gonne praticamente non vengono più indossate e secondo alcune persone appartengono al passato. Ciò nonostante le gonne, mini o a tubino, tirano fuori tutta la femminilità di ogni donna, facendole sentire sensuali e sicure di loro. In particolare, c’è una tipologia di gonna che trasuda fascino e che ha quell’aura vintage intramontabile, presente anche nella collezione primavera 2020: la gonna a tubino. É quella che, in qualche modo, ci fa sentire delle dive mentre camminiamo per strada, soprattutto quando è abbinata ad un bel tacco a spillo.

La gonna a tubino, o meglio chiamata “pencil skirt” è perfetta per quelle donne che vorrebbero esaltare la silhouette e che vorrebbero rafforzare i punti forza delle proprie forme.

Gonne a tubino: la collezione primavera 2020

Sulle passerelle vedremo sicuramente le famose pencil skirt, con una vastissima gamma di colori e tessuti. A dare il tocco magico saranno le finiture in vecchio stampo e i motivi floreali, che danno quell’aria romantica perfetta per questo genere di gonna.

Oltre che alle tipologie fini e romantiche, ci saranno anche quelle in paillettes effetto disco anni 80 oppure pitonate, che le rendono sgargianti ma donano un aspetto da femme fatale.

Quindi, diamo un occhio a degli esempi di gonne a tubino che potrebbero apparire sulle passerelle delle sfilate primavera 2020.

Elisabetta Franchi comprende nella sua collezione primavera 2020 le gonne a tubino, fatte con stampi particolari, in paillettes, con spacco o asimmetriche. Nella foto, è rappresentata una gonna a tubino altezza ginocchio con stampe di paillettes colorate che compongono disegni di notti magiche. Perfetta per una serata in cui la parola d’ordine è brillare.

BluMarine propone delle gonne a tubino floreali che fanno parte della collezione P/E 2020. La pencil skirt è fatta in tessuto con motivi floreali colorati, che richiama la femminilità del brand e il suo lato romantico.

Pennyblack produce delle pencil skirt in jeans con una zip al centro che parte dal basso verso l’alto, tagliandola in due parti. Questa gonna oltre che essere a tubino è anche a vita alta, perfetta da abbinare con le camicette. Come dice il brand, non importa l’età, basta creare il match perfetto con la propria pencil skirt!

Infine, H&M propone questa gonna a tubino bianca con motivo floreale, perfetta sia per il giorno che per la sera. Simili a questa, ha creato anche le classiche pencil skirt a tinta unita da ufficio, nere senza motivi o decorazioni. Con queste non si sbaglia mai!