Gli sfavillanti gioielli di Kenneth Jay Lane su Yoox

bracciale rigido con la Croce di Malta
Kenneth Jay Lane è il designer a cui si deve l’innalzamento della bigiotteria a rango d’arte. Stimato da dive del passato e del presente (Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Madonna, Sarah Jessica Parker e Nicole Kidman), egli si distingue facilmente sul mercato grazie a uno stile fantasioso e audace, che poggia le sue basi sulle tecniche dell’alta oreficeria.

Molti dei suoi piccoli capolavori (40 pezzi vintage e 60 classici di recente realizzazione) ora vengono riproposti sul portale Yoox.com, al fine di omaggiare la lunga carriera del gioielliere. Vengono così rispolverati dei best-seller come il bracciale con la Croce di Malta (osannato da Diana Vreeland), la collana a più fili con chiusura Art Decò o una cintura gioiello in filigrana dorata. Lo spazio virtuale dedicato allo stilista, inoltre, comprende foto d’archivio, una video-intervista e la possibilità di acquistare copie firmate del libro di memorie Fabulous Fakes.

Tutto ciò in concomitanza alla mostra monografica sempre su queste influente professionista della moda, in corso al Norton Museum of Art a Palm Beach (Florida) fino a maggio 2011.

(Foto © www.style.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

“Io Valentina”: la linea di costumi da bagno della Unimar

“Maralena Flame” di Christian Louboutin è la scarpa più sexy dell’anno

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.