Gli effetti della fame notturna

Mangiare a tarda notte è spesso citata come una pratica da evitare se si sta cercando di perdere peso. La verità però, è che mangiare a tarda notte non è necessariamente dannoso. I principali effetti collaterali di mangiare a tarda notte coinvolgono potenziale disagio, interrompendo così quello che potrebbe altrimenti essere una notte di sonno tranquillo.

Il mito

Il fattore chiave nel determinare la perdita di peso, aumento di peso e la composizione corporea è il vostro apporto calorico totale giornaliero, osserva Jacquelyn Rudis sul sito Beth Israel Deaconess Medical Center. Per perdere peso, è necessario consumare meno calorie che si bruciano nel corso della giornata. Quindi, se si mangia a tarda notte, ma si ha ancora un deficit del livello calorico, non sarà possibile aumentare di peso.

L’effetto domino

Se non si mangia molto durante il giorno, si avrá più fame la sera. Poi, una volta che si inizia a mangiare, troverete difficile smettere – un concetto denominato effetto domino, dietista Utili Keri dice rivista “Shape”. Ciò può causare a consumare piú calorie.

Abitudini Salutari

Mangiare puramente per abitudine è un motivo comune per l’eccesso di cibo, osserva il dietista Anne Myers-Wright su AM dietetica. Si dovrebbe pianificare in anticipo tutto ciò che si mangia prima di dormire e non solo mangiare perché sei annoiato o pensate di aver bisogno di mangiare qualcosa mentre si guarda la TV.

Se volete mangiare a tarda notte, si può fare senza conseguenze negative, ma essere sicuri che ciò che si mangia si adatta alle vostre indennità di calorie per il giorno e non causa di avere una notte agitata.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cause della fame notturna

Perdite rosa dopo un rapporto, cause

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.