Gli abiti di Audrey Hepburn in mostra a Roma

Abito da sera indossato sul set di "Guerra e Pace"
C’è tempo fino a questa domenica per visitare la vasta rassegna dedicata all’attrice Audrey Hepburn, allestita presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma. L’evento è stato organizzato in occasione del cinquantenario del mitico film Colazione da Tiffany, di cui la diva fu protagonista.

Lungo il percorso espositivo sarà possibile ammirare vari scatti fotografici che immortalano questa splendida icona del cinema in tutta la sua bellezza, alcuni dei quali provenienti dall’archivio privato della famiglia Dotti (tale cognome si riferisce a quello del figlio di Audrey).
Ma la parte più interessante della mostra è quella incentrata sui costumi di scena e sugli abiti indossati in momenti di vita quotidiana dall’intramontabile interprete del grande schermo. Tra questi, alcuni vestiti firmati da Valentino e Givenchy, nonché numerosi cappotti, tailleur, occhiali, accessori e borse.

Per vedere da vicino un modello da sera bianco indossato dall’attrice sul set del kolossal Guerra e Pace, invece, dovreste recarvi entro il 31 marzo 2012 presso gli studios di Via Tuscolana 1055, dove è stata prorogata l’esposizione Cinecittà si mostra a causa della grande affluenza di pubblico.
Con queste particolari iniziative dedicate al mondo della celluloide e alle sue star, insomma, si può affermare con certezza che Roma è ancora la Capitale non solo d’Italia ma anche dell’industria cinematografica.

(Foto © www.lussuosissimo.com)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Per gli Emmy Awards 2009 le dive scelgono Valentino e Versace

Le ultime tendenze per la sposa e la cerimonia al RomaFashion White

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.