Chi è Giulia Salemi: tutto sul personaggio dello spettacolo

Numerosi programmi in tv, un libro e una vita attiva sui social ecco tutto il percorso di Giulia Salemi.

Protagonista di due seguitissime edizioni del Grande Fratello Vip ecco tutto quello che non sai della nota ex modella Giulia Salemi.

Chi è Giulia Salemi

Giulia Salemi (Piacenza, 1º aprile 1993) è un personaggio televisivo ed ex modella italiana. Cresce con i genitori Mario e Fariba in un contesto italo iraniano per via delle origini straniere della madre.

Dopo il liceo scientifico decide di iscriversi all’Università di Economia e Commercio nella città di Piacenza ma capisce che non è la sua strada.

Chi è Giulia Salemi

Attratta fin da piccola dal mondo dello spettacolo decide infatti di dedicarsi prima alla carriera di modella e successivamente al mondo della televisione.

L’esordio e il successo nel mondo dello spettacolo

La sua prima apparizione nel mondo della tv si registra nel 2012 quando partecipa alla quarta edizione di “Veline”. L’anno successivo prende parte a “Sweet Sardinia”, un reality show di La5 e successivamente partecipa a Miss Italia dove si classifica terza e riesce a farsi scoprire.

Chi è Giulia Salemi

Nel 2015 conduce insieme a Simona Ventura il talent show dedicato al mondo del calcio “Leyton Orient” e nello stesso anno diventa nota grazie alla partecipazione a “Pechino Express” insieme alla mamma. Negli anni successivi diventa opinionista nel programma “Sbandati” e diventa conduttrice con Stefano Corti e Alessandro Onnis di “Ridiculousness” su MTV.

Partecipa anche al Grande Fratello VIP arrivando in semifinale per poi ripetere l’esperienza due edizioni dopo nel 2020. Nello stesso anno conduce poi insieme a Tommaso Zorzi “Adoro!” un talk show dedicato al programma “La pupa e il secchione e viceversa”.

Vita privata e relazioni sentimentali

Della vita privata della Salemi è nota soprattutto la sua relazione con Francesco Monte, modello conosciuto durante il periodo di permanenza nella casa del Grande Fratello. La storia si conclude nel 2019 e l’anno successivo intraprende una nuova relazione nata sempre sotto le telecamere della casa più spiata d’Italia. Si fidanza infatti con Pierpaolo Pretelli, ex velino di Striscia la notizia.

Chi è Giulia Salemi

La ex modella racconta inoltre spesso aneddoti sulla sua vita sui suoi profili social che usa con grande piacere. Si racconta inoltre nel suo libro dal nome “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato” dove descrive le sue vicissitudini con un tono sempre allegro e divertente.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Beatrice Livieri: curiosità e vita privata della modella

Chi era Martha Graham: storia della danzatrice statunitense

Leggi anche
  • zero netflix cast tramaZero su Netflix: il cast e la trama della nuova serie tutta italiana

    Tutto quello che c’è da sapere su Zero, la nuova serie tutta italiana targata Netflix: il cast, la trama e le curiosità.

  • Kia Damon chi èChi è Kia Damon, dalla passione per il cibo alla lotta per i diritti

    Kia Damon, chef autodidatta americana, utilizza il suo amore per la cucina come strumento per la lotta sociale in favore delle comunità Black e LGBTQ+.

  • chi era bettie pageChi era Bettie Page: tutto sulla modella statunitense

    Bettie Page è stata una modella rivoluzionaria. Diventata a pin-up più in voga a New York è ricordata per i suoi scatti spesso molto espliciti.

  • chi è ambra angioliniChi è Ambra Angiolini: storia della grande donna dello spettacolo

    Protagonista di tv, radio, teatro e cinema, ecco la carriera di Ambra Angiolini, protagonista del mondo dello spettacolo.

Contents.media