Giovanni Ciacci commenta il caso Fogli: “Io sarei uscito dal reality”

Giovanni Ciacci, durante a Detto Fatto, si è espresso su quanto successo a L'Isola dei Famosi tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli.

Quanto avvenuto nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi sta facendo discutere non solo le trasmissioni Mediaset, ma anche quelle Rai. Nell’ultimo appuntamento di Detto Fatto, sia Giovanni Ciacci che Bianca Guaccero hanno espresso il loro parere e si sono ovviamente schierati dalla parte di Riccardo Fogli, condannando il gesto di Fabrizio Corona.

Il pensiero di Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci, volto fisso di Detto Fatto con Bianca Guaccero, non ha potuto fare a meno di intervenire su quanto abbiamo visto andare in onda nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi. L’esperto di stile, in linea con il pensiero di quasi tutti gli italiani, si è scagliato contro Fabrizio Corona e ha espresso solidarietà a Riccardo Fogli. Ciacci però, ha voluto fare con il suo pubblico una riflessione degna di nota.

Giovanni ha riportato alla mente un episodio avvenuto durante una edizione de L’Isola dei Famosi firmata Rai, quando alla conduzione c’era Simona Ventura. In questa occasione uno dei protagonisti era Al Bano che venne lasciato in diretta Tv da Loredana Lecciso. Ora, a parte la delicatezza con cui Super Simo comunicò la notizia al naufrago, ricordate la reazione del cantante di Cellino San Marco? Carrisi non ci pensò un attimo e lasciò il gioco.

Ciacci ha dichiarato: “Fogli sta facendo un gioco e sta lavorando. Gli è stata data una botta fortissima, ma io vorrei ricordare quello che successe in un’Isola targata Rai 2 (…) Albano prese e se ne andò via. La Ventura toccò la questione con garbo, con un certo modo. Non che Alessia Marcuzzi non lo abbia fatto, ma trovo che sia stata detta una cosa così importante in una maniera forte da Fabrizio Corona”. Su questo tema sono tutti d’accordo con lui, anche sul tatto che La Pinella non ha dimostrato durante e dopo il confronto Corona-Fogli. Ciacci però, nonostante si sia schierato dalla parte del naufrago, ha voluto esprimere qualche dubbio anche nei confronti del comportamento avuto dal cantante dei Pooh.

I dubbi di Ciacci su Fogli

Davanti alle esclamazioni di Ciacci, anche Bianca Guaccero ha voluto dire la sua. La conduttrice di Detto Fatto ha dichiarato: “Io non mi stupisco della forma con cui Fabrizio Corona si è espresso. Lo abbiamo conosciuto tutti. Ciò che mi stupisce è veicolarlo un certo tipo di messaggio. Poi io credo che i panni sporchi, vadano lavati in casa propria”. È a questo punto che l’esperto di stile riporta l’attenzione sull’esempio di Al Bano: “Corona ha chiesto scusa al signor Fogli, ai telespettatori, alla rete e anche ad Alessia Marcuzzi, ma io penso che non doveva andare in onda a dire questa cosa. (…) Io non sarei rimasto, io sarei andato a casa, come fece Al Bano. Avrei difeso me e mia moglie. Io questo avrei fatto. Ma queste sono scelte personali”. Il dubbio di Giovanni è lo stesso che molti hanno sollevato: come mai Riccardo non ha lasciato L’Isola dei Famosi per tornare in Italia a risolvere la questione? In molti infatti, davanti ad una situazione del genere, avrebbero preso questa decisione, così come fece Al Bano. Cosa succederà nella prossima diretta del reality honduregno? Forse, la curiosità dei telespettatori consentirà al programma di Alessia Marcuzzi di fare il primo share decente della stagione.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sfera Ebbasta sfogo: “Non ho mai detto che è giusto drogarsi”

Sara Affi Fella: la prima foto con il fidanzato

Leggi anche
Contents.media