Notizie.it logo

Giovanna Civitillo a La Vita in Diretta: sarà inviata a Sanremo 2020

giovanna civitillo

Giovanna Civitillo è stata scelta come inviata speciale de La Vita in Diretta per il Festival di Sanremo 2020.

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, sarà a Sanremo 2020 ma non salirà sul palco dell’Ariston. La donna, così come annunciato da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, sarà inviata speciale de La Vita in Diretta. Direttamente dalla città dei fiori, la dolce metà del conduttore della kermesse musicale terrà i telespettatori aggiornati su tutto quello che avviene al Festival.

Giovanna Civitillo a La Vita in Diretta

La settantesima edizione del Festival di Sanremo sta per andare in onda e, ormai, è tutto pronto. Giovanna Civitillo, moglie del conduttore e direttore artistico Amadeus, non sarà al suo fianco. La donna è stata scelta da Alberto Matano e Lorella Cuccarini come inviata speciale de La Vita in Diretta. Nel corso dell’ultima puntata del salottino pomeridiano di Raiuno, i due presentatori hanno annunciato la novità.

Durante uno sketch leggermente comico, Giovanna ha dichiarato: “Non è normale. Non c’è mai. Se c’è o canta, o ascolta la musica o è al telefono, capisci? Con chi? Con Fiorello, con tutti! Di notte è un incubo, messaggi a tutte le ore. Peggio di Casa Vianello. È uno stress. Hai visto le donne che ci sono? Io gelosa? Ti sembro gelosa? Assolutamente no”. La Civitillo, scherzando con Lorella e Alberto, ha dichiarato che Amadeus è già a Sanremo e non l’ha nemmeno invitata. Come se non bastasse, il suo dolce maritino non la coinvolge nel Festival e lei sarà costretta a godersi lo spettacolo da casa. Davanti a queste sue affermazioni, la Cuccarini e Matano le hanno proposto di essere loro inviata. Ovviamente, questa scenetta è servita soltanto per annunciare ai telespettatori che Giovanna entra a far parte della grande famiglia de La Vita in Diretta.

La reazione dei fan

Dopo l’annuncio, la pagina ufficiale de La Vita in Diretta ha condiviso la bella notizia.

A didascalia del video che ritrae lo sketch tra Alberto, Giovanna e Lorella si legge: “Per tutta la durata della kermesse sarà in nostra compagnia la first lady del Festival”. La Civitillo, oltre a sostenere il marito in questa grande avventura, commenterà la kermesse musicale per i telespettatori del programma pomeridiano di Raiuno. Per una settimana, quindi, tutto lo staff de La Vita in Diretta si trasferirà nella città ligure e si immergerà nella magica atmosfera sanremese. Tra i tanti commenti che l’annuncio su la moglie di Amadeus ha ricevuto si legge: “Bella Giovanna e pure brava in tv” oppure “Bravissima” o ancora “Brava e simpatica”. Ovviamente, c’è anche qualcuno che non ha apprezzato la scelta, ma si sa: mettere d’accordo tutti è impossibile.

La carriera di Giovanna

La Civitillo, classe 1977, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerina.

Ha partecipato a programmi come: Fantastica Italiana, Carràmba! Che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica In. Dal 2002 al 2006 è stata una delle vallette de L’Eredità ed è proprio qui che ha conosciuto e si è innamorata di Amadeus. Da questo amore folle, nel 2009, è nato il figlio Josè Alberto e, dieci anni dopo il loro incontro, conduttore e valletta si sono sposati. Dal 2018, Giovanna è ospite di Detto Fatto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta) in data: 16 Gen 2020 alle ore 9:02 PST

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche