Chi è Giorgio Colangeli: curiosità e vita privata dell’attore

Chi è Giorgio Colangeli? Tutto quello che c'è da sapere sull'attore italiano.

Giorgio Colangeli è un attore italiano che ha iniziato la sua carriera nel lontano 1974. Prossimo ad interpretare un ruolo nella nuova serie tv Netflix dedicata a Francesco Totti, ha un curriculum degno di nota. Cosa sappiamo sul suo conto?

Giorgio Colangeli: chi è?

Giorgio Colangeli è nato il 14 dicembre del 1949 a Roma. Dopo la laurea in Fisica Generale, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione. La sua carriera da attore è iniziata nel 1974, quando ha iniziato a prendere parte ad alcuni spettacoli per le scuole con la Compagnia del Teatro Didattico Il Torchio diretta da Aldo Giovannetti.

Fin da subito, Colangeli si è distinto per la sua capacità di coinvolgere gli spettatori nel corso delle commedie teatrali.

Uno dei suoi ‘titoli’ di punta era Tappati le orecchie per non sentire… il freddo. Nel 1981, Giorgio ha recitato nello spettacolo Voi noi e Campanile su testi di Achille Festa Campanile con la compagnia Il Cerchio di Gesso di Roma.

Nel suo curriculum ci sono film per il cinema e per la televisione degni di nota. Tra le pellicole più famose ci sono: Pasolini un delitto italiano, L’aria salata, Il divo, 20 sigarette, La banda dei Babbi Natale, Una piccola impresa meridionale, La notte non fa più paura, Un medico in famiglia, Linda e il Brigadiere, Distretto di Polizia, Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, Braccialetti rossi, Tutto può succedere e Felicia Impastato.

Con il ruolo ne L’aria salata ha vinto il David di Donatello come Miglior Attore non Protagonista.

L’attore, inoltre, è stato ingaggiato per interpretare papà Enzo nella serie tv Un Capitano, basata sulla vita di Francesco Totti.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, non abbiamo molte informazioni. In una recente intervista rilasciata a Panorama, alla domanda sulle donne, Giorgio ha risposto:

“Sono sposato e divorziato, con un figlio che per aiutare il papà ha deciso di fare lo psicologo. Da vent’anni sono riaccompagnato. Sono un fedele o forse un abitudinario”.

Al momento, non sappiamo chi sia la donna che da 20 anni è al suo fianco, così come non conosciamo l’identità dell’ex moglie e del figlio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgio Colangeli (@giorgio_colangeli) in data: 7 Mag 2020 alle ore 6:30 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Netflix FigliFigli: trama e cast del film di Mattia Torre

    Figli è un film sceneggiato da Mattia Torre disponibile in streaming su Netflix.

  • Peacemaker 2Peacemaker 2 si farà? Cast, uscita, trama, episodi

    Peacemaker, serie afferente all’universo DC, avrà una seconda stagione per HBO.

  • Sanremo 2023Sanremo 2023: c’è attesa per i look degli artisti in gara

    Il Festival di Sanremo 2023 è alle porte e l’attesa in fatto di outfit si sta facendo sentire un po’ ovunque: oltre la musica, anche la moda sarà totale

  • La promessa filmLa promessa: trama e cast del film con Jack Nicholson

    La promessa è un film del 2001 che si ispira a un romanzo giallo del 1958. Il film ha come protagonista Jack Nicholson ed è disponibile su Netflix

Contentsads.com