Chi è Ginevra Lamborghini: curiosità sulla sorella di Elettra

In casa Lamborghini la musica è donna. Dopo Elettra, anche Ginevra Lamborghini debutta nel mondo della musica lanciando il suo primo singolo.

Non solo Elettra. Nella famiglia Lamborghini, la musica è femmina. Oltre a lei infatti, anche le altre sorelle suonano. Come raccontato dalla madre, Luisa Peterlongo, moglie di Tonino Lamborghini, le gemelle Lucrezia e Flaminia si dilettano una con il basso e l’altra con la batteria, mentre Ginevra Lamboghini si è appena fatta conoscere con “Scorzese”, il suo primo singolo di debutto pubblicato per la Universal Music il 16 settembre 2020.

Proprio per questa occasione, Ginevra Lamborghini ha deciso di mettere da parte la sua riservatezza per farsi conoscere un po’ di più dal grande pubblico. Andiamo quindi a scoprire chi è Ginevra Lamborghini, sorella della Twerking Queen, che a differenza sua invece, sotto i riflettori si trova a proprio agio.

Chi è Ginevra Lamborghini

Classe 1994, Ginevra è nata a Bologna, ed è la penultima della famiglia Lamborghini, insieme ai fratelli Elettra, Ferruccio, Lucrezia e Flaminia.

Dopo essersi diplomata al liceo linguistico, frequenta Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Successivamente ritorna a Bologna, dove si laurea in Culture e tecniche della moda.

Gestisce il reparto creativo dell’azienda di famiglia, sia per quanto riguarda l’Italia, sia per quanto riguarda l’estero. Ma Ginevra ha una grande passione, la musica, a cui vuole dedicare tutto il suo tempo. Oltre alla musica comunque, Ginevra è una grande appassionata di moda.

ginevra lamborghini

Ginevra Lamborghini, la passione per la musica

Non solo Elettra, dicevamo, nella famiglia Lamborghini la passione per la musica ha coinvolto anche le sorelle e in particolare Ginevra, che ha deciso di provare a fare il “grande passo”, mettendo da parte la propria riservatezza e pubblicando il suo primo singolo.

A differenza della sorella infatti, che sotto i riflettori è a proprio agio, Ginevra ha un carattere molto più riservato.

Come da lei stessa raccontato, le sonorità a cui si ispira ricordano molto quelle delle star internazionali contemporanee come Nina Simone o Alicia Keys. Nel raccontare di sé, Ginevra dice di aver iniziato a cantare dopo aver ascoltato un disco di Etta James, che insieme ad Aretha Franklin le ha fatto scoprire il mondo della musica e del canto. Non solo, la Lamborghini, così come le sorelle, è molto brava a suonare pianoforte e chitarra. Dopo essere nato ascoltando sonorità tra il soul e l’ R’n’B, il percorso musicale di Ginevra è proseguito con alcune esperienze nel jazz club all’estero, iniziare a scrivere le prime canzoni per lei è stato inevitabile e, ad oggi, ha raggiunto quello che sembra essere solo il primo degli innumerevoli traguardi nel mondo della musica. Non resta che aspettare anche un duetto con Elettra.

ginevra lamborghini

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Benedetta Armellin: tutto sulla single di Temptation Island

Borse a tracolla in pelle economiche: i modelli di tendenza

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.