Gianni Sperti a cuore aperto: “Sogno la conduzione”

L'opinionista Gianni Sperti ha aperto il suo cuore durante un'intervista e ha confessato che oggi il suo più grande sogno sarebbe la conduzione.

In tanti inizialmente conoscevano Gianni Sperti solo come ‘il ballerino che era sposato con Paola Barale’. Lui ne era ben conscio. Poi è arrivata la grande svolta grazie a Maria De Filippi che lo ha voluto per il suo dating show ‘Uomini e Donne’. Ormai Sperti è una presenza fissa del programma pomeridiano di Canale 5 in qualità di opinionista.

Eppure durante una recente intervista lui ha aperto il suo cuore e fatto una confessione. Il suo grande sogno sarebbe quello di poter diventare un conduttore, non rimanere sempre e solo un opinionista.

La confessione di Gianni Sperti

Una lunga chiacchierata con la redazione della rivista ‘Panorama’ è stata l’occasione giusta per Gianni Sperti di parlare un po’ della sua vita. Una volta tanto senza essere interpellato in merito ad una vicenda specifica capitata a ‘Uomini e Donne’, il dating show di Maria De Filippi a cui partecipa da 17 anni.

Anche se, chiaramente, il programma pomeridiano di Canale 5 rimane sempre importantissimo quando Sperti pensa alla sua vita e alla sua carriera. Adesso il programma è in pausa estiva, ma dopo la stagione calda tornerà e come sempre porterà con sé una ventata di nuovi tronisti pronti a cercare di ritagliarsi il loro spazio nel mondo del piccolo schermo e dei social.

Quando Gianni Sperti è arrivato a ‘Uomini e Donne’ lo ha fatto perché lo ha chiamato Maria De Filippi.

Lei sapeva che lui stava vivendo un periodo un po’ difficile, ma ha creduto in lui. Ha voluto dargli uno spazio in cui poteva anche esprimersi e non essere solo un bravo ballerino. Questo lo ha portato a confermare la sua stima per la moglie di Maurizio Costanzo, che definisce una ‘psicologa mancata’ per via della sua bravura nel capire persone e situazioni.

Il ruolo di conduttore

Il prossimo futuro di Gianni Sperti sarà ancora legato alla televisione e a Canale 5.

Lo ha confermato durante l’intervista per ‘Panorama’. Ci sarà ‘Amici VIP’ che potrebbe interessargli, anche se non è ancora stato chiamato per quel programma. Una trasmissione così potrebbe coinvolgerlo in prima persona anche come artista e non solo come opinionista. E poi c’è la sua confessione: gli piacerebbe moltissimo passare alla conduzione. Si sente pronto per diventare conduttore di un programma televisivo tutto suo. Magari sui viaggi. Questa passione probabilmente gli è rimasta dall’ormai morto e sepolto matrimonio con Paola Barale, che di viaggi con un altro suo ex storico, Raz Degan, ne ha fatti tanti e li hanno portati spesso anche in televisione.

Per quanto riguarda invece la possibile partecipazione ad un reality, Gianni Sperti, che in passato ha vinto la seconda edizione de ‘La talpa’, ha detto che le voci di una convocazione per il prossimo ‘Grande Fratello Vip’ non sono vere. Lui non è mai stato contattato. In realtà la voce che circola su di lui come possibile concorrente del prossimo GF Vip è legata al fatto che uno dei personaggi di ‘Uomini e Donne’ con cui lui ha avuto più da ridire, Sara Affi Fella, vorrebbe partecipare al programma. E in molti vorrebbero un confronto diretto tra i due. Ma Sperti ha un’opinione molto ferma sulla Affi Fella e su quello che ha fatto: “Ai tronisti dico sempre: ‘Non prendere in giro il pubblico perché l’etichetta vi resta attaccata a vita’“.


Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Valeria Marini si sbilancia: “Adoro Salvini, è sincero!”

Raffaella Mennoia, punzecchia la D’Urso: “Non mi dilungo sui numeri”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.