Giacche lunghe invernali da donna: i trend del 2022

Dai piumini ai blazer passando per i teddy coat, sono vari i modelli di giacche lunghe che si possono indossare in inverno per qualsiasi occasione.


L’inverno si sta facendo sentire con temperature rigide, per cui è fondamentale proteggersi e coprirsi quando si esce per la spesa o per andare in ufficio. Per ripararsi dal freddo e dalle temperature rigide, si consiglia di optare per delle giacche lunghe invernali da donna di cui si trovano vari modelli da ordinare su Amazon, anche in base alle ultime tendenze.

Giacche lunghe invernali da donna

Quando le temperature cominciano a scendere arrivando anche a toccare gli zero gradi, il capo d’abbigliamento più adatto sono sicuramente le giacche lunghe invernali da donna. La cosa importante è optare per un capo che abbia un buon isolamento termico, che mantiene il corpo al caldo in modo da poter passeggiare sotto la pioggia o il vento senza avere troppo freddo.

Non si tratta solo di un capo funzionale, ma di un vero e proprio accessorio di moda che, se abbinato nel modo corretto, permette di valorizzare il proprio look.

Si consiglia di sceglierlo in base al proprio stile, la personalità, ecc. Meglio optare per un capo evergreen da indossare in vari momenti della giornata con lo scopo di proteggere dal freddo e dare calore.

Bisogna tenere conto anche di alcuni elementi, come il clima e la temperatura. In un luogo come la montagna, molto freddo, è bene optare per un capo spesso e dal buon isolamento termico in grado di dare calore e proteggere dal vento, le temperature e la pioggia.

Possono essere di vari modelli: trapezoidali, svasati o dal taglio diritto.

Per le giacche lunghe invernali è possibile optare per alcuni colori classici come il nero o blu oppure sfumature più vivaci in modo da contrastare con il grigiore del periodo. Bisogna anche cercare di capire se optare per un modello sportivo e tecnico oppure più indicato per uscite alla moda o per la montagna.

Giacche lunghe invernali da donna: trend

Dal parka al cappotto, sono tantissime le giacche lunghe invernali da donna da indossare in questo periodo dell’anno. Se si è indecise sul modello da comprare, si consiglia di dare una occhiata alle ultime tendenze dell’anno in modo da trovare il capo adatto da indossare a seconda dell’occasione. Le tendenze 2022 propongono giacche dalle silhouette pazzesche, dai colori eleganti e raffinati.

Tra le tendenze, ci sono modelli di giacche lunghe, come i teddy coat, dallo stile vintage in finta pelliccia arricciata. Sono modelli molto lunghi con tasche laterali, cintura in vita e bottoni al centro adatti sia per stili alternativi che casual. Si trovano anche in tinta unita oppure in varia fantasia come il modello quadrettato che ricorda un po’ lo stile tartan scozzese.

Tra le giacche lunghe invernali da donna si trovano i cappotti a vestaglia, noti anche come modelli accappatoio o con cintura. Sono tre capispalla per coloro che amano uno stile che scivola lungo i fianchi, ma che comunque mantiene l’eleganza e la classe del capo. Ci sono anche giacche lunghe con la cintura che permettono di focalizzare il punto vita.

Se si dà una occhiata alla moda, è possibile anche trovare modelli molto avvolgenti, morbidi e caldi perfetti per la stagione invernale disponibili sia in tinta unita che a fantasia, con motivi sfrangiati. Tra i modelli non mancano sicuramente i blazer che scendono lungo i fianchi e perfetti per un fisico a clessidra e un look giovanile.

Giacche lunghe invernali Amazon

Per proteggersi durante la stagione invernale, su Amazon si trovano tantissimi modelli di giacche lunghe invernali a ottimi sconti da non perdere. Non appena si clicca sull’immagine si visualizzano le informazioni del prodotto. La classifica illustra i modelli più apprezzati dalle donne del noto e-commerce.

1)Uoiuxc giacca invernale lungo

Un modello di parka lungo, antivento con fodera in pile e cappuccio in pelliccia. In cotone e poliestere, molto caldo e resistente. Una giacca lunga di ottima qualità che mantiene caldo durante le giornate fredde. Una giacca con cerniera, tasche, cappuccio in pelliccia. Dall’ottima vestibilità. Disponibile nei colori nero, marrone, blu e verde con lo sconto del 30%.

2)Pianshanzi giacca invernale da donna

Una giacca in peluche con cappuccio, in pile, calda e confortevole, perfetta per il periodo invernale. Si può indossare con pantaloni, jeans, gonne, ma anche per il lavoro. I materiali sono di ottima qualità con coulisse regolabile. Un cappotto foderato con scollo alla coreana e cerniera. Si trova nei colori blu, arancione e rosa con motivi e fantasie floreali.

3)Orandesigne cappotto piumino

Un modello di giacca molto lungo con cappuccio in tinta unita, oversize, ultraleggero e con tasche. Una giacca lunga invernale calda e morbida. In cotone e poliestere con chiusura a cerniera. Disponibile nei colori bianco, grigio, rosso, blu e nero.

Alle giacche lunghe invernali si possono abbinare i migliori modelli di gonna per la stagione invernale. 


Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Viva MagentaViva magenta è il colore Pantone 2023: come abbinarlo

    Viva Magenta è il nuovo colore Pantone 2023. Un colore molto potente e orientato al futuro.

  • Miley CyrusMiley Cyrus: l’outfit più semplice diventa rock con gli accessori

    Miley Cyrus, classe 1992, è la regina assoluta della trasgressione. Icona fashion oltre che musicale, la cantante sfoggia accessori bold ed extra rock

  • Moda anni '60 tendenzeCome rendere contemporaneo un outfit anni ’60

    La moda è un cerchio di ispirazioni, di epoche e di stili che vanno e che vengono: la moda anni ’60 è tendenza fashion contemporanea

  • Alessandro Michele GucciAlessandro Michele lascia Gucci: gli abiti più iconici della sua era

    Un’era si è conclusa: Alessandro Michele lascia definitivamente Gucci dopo anni di successi e rivoluzioni e sono diversi gli abiti divenuti iconici

Contentsads.com