Giacca-camicia: il capo must have per l’autunno inverno 2020-21

Chiamata anche shacket o sovracamicia, la giacca-camicia è il capo più cool dell'autunno-inverno 2020-21.

Un capo ibrido, perfetto per essere alla moda riparandosi dal freddo: la giacca-camicia è la nuova tendenza per l’autunno inverno 2020-21.

Giacca-camicia: il trend dell’autunno inverno 2020-21

Ogni anno le case di moda sorprendono tutti con l’uscita di moltissimi capi destinati a diventare dei must have.

Tra le tendenze per la stagione autunno-inverno 2020-21 spicca la giacca-camicia.

Si tratta di un capo ibrido, appunto a metà tra una giacca e una camicia che è declinato e interpretato in varie versioni. Per chi ama lo stile anni Novanta, un po’ grunge, la shacket o sovracamicia è perfetta per ripararsi dal freddo ed essere super alla moda.

In lana, in panno, in tweed, in suede: le varianti in commercio si prestano per accontentare tutti i gusti e le esigenze.

La giacca-camicia non deve quindi mancare nel guardaroba invernale. Anche con i colori ci si può sbizzarrire: a tinta unita, con colori pastello, a quadrettoni, le varianti sono anche in questo caso infinite.

Stile cappotto

Un vero e proprio sostituto del classico cappotto. La giacca camicia declinata in un modello lungo, che copre anche le gambe può essere indossata anche nelle giornate più fredde. Che sia con i bottoni o con la cerniera, è perfetta sopra un paio di jeans e dei combat boots.

giacca-camicia autunno inverno 2020-21

Stile elegante

Per chi non ama i quadrettoni e l’effetto volutamente grunge, le case di moda, dalle più costose a quelle con cifre super abbordabili, hanno sfornato moltissime giacche-camicie a tinta unita. Le anime romantiche potranno optare per i colori pastello, come il rosa o l’azzurro. Per chi vuole un effetto più strong ci sono varianti in sfumature decisamente accese. Chi invece preferisce lo stile classico e sofisticato può indossare la giacca-camicia in colorazioni come il beige, il grigio, il bianco e il nero.

giacca-camicia autunno inverno 2020-21

Stile grunge

Gli amanti degli anni Novanta e dello stile grunge si innamoreranno sicuramente delle giacche-camicie a quadrettoni, con colori in vista, realizzate con tessuti pesanti e voluminosi. Sono perfette se indossate al di sopra di un paio di pantaloni della tuta, comodi, morbidi e oversize, proprio come vanno di moda.

giacca-camicia autunno inverno 2020-21

Stile rock

Per chi ha un’animo rock e molto carattere, la giacca-camicia perfetta è quella in pelle. Nera o colorata che sia, sicuramente non vi farà passare inosservate. È perfetta inoltre per essere indossata sotto a una mantella, a un poncho o a un cappotto pesante. Per enfatizzare l’effetto rock, si può abbinare a degli stivali alti, dei pantaloni in ecopelle.

giacca-camicia autunno inverno 2020-21

Street style

In pieno street style, ci sono moltissime giacche-camicie in jeans. Non solo blu jeans classico, ma le versioni che sono più di tendenza sono quelle in jeans bianco o beige. Perfetta per una passeggiata in città, la giacca-camicia in jeans rispecchia appieno l’essere un capo ibrido.

giacca-camicia autunno inverno 2020-21

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come chiedere l’aumento di stipendio al capo: i consigli pratici

Pantone: il nuovo colore rosso ciclo è un inno contro gli stereotipi

Leggi anche
  • completi coordinati estate 2021Completi coordinati estate 2021: i modelli must have da avere

    Con poche mosse permettono di realizzare un look super trendy: ecco i completi coordinati più trendy per l’estate 2021.

  • chiara ferragni tutaChiara Ferragni sfoggia una tuta aderente e colorata: è subito tendenza

    L’influencer Chiara Ferragni ha indossato una tuta aderente e originale che ha scatenato subito la caccia all’outfit: dove trovarla.

  • borse must have primavera estate 2021Borse must have primavera estate 2021: i modelli di tendenza da avere

    Dalle borse in formato mini a quelle super maxi, dai toni neutri ai colori fluo: ecco le borse must have per la primavera estate 2021.

  • Supreme Milano storeSupreme apre Milano: tutto sullo store dedicato al brand americano

    È stata finalmente inaugurata a Milano, la prima apertura italiana del famoso brand Supreme. Ecco dove si trova lo store e le modalità con cui visitarlo.

Contents.media