Combat boots: le scarpe di tendenza per l’autunno inverno 2020-21

Chiamati anche chunky boots o stivali platform, i combat boots si adattano a tutti i look.

Super comodi, di carattere e con una vena rock che ricorda il periodo grunge degli anni Novanta: i combat boots sono le scarpe di tendenza per l’autunno inverno 2020-21.

Combat boots: scarpe autunno inverno 2020-21

In pieno stile grunge anni Novanta, la stagione fredda avrà come protagonisti i combat boots, ovvero gli stivali platform.

La suola alta, solitamente non è liscia, ma a carrarmato, per una perfetta aderenza alla strada. Tipicamente neri, i combat boots, chiamati anche chunky boots, non hanno mai perso il loro fascino, ma quest’anno sono tornati completamente alla ribalta.

I combat boots sono generalmente stivali che arrivano massimo sino al polpaccio e possono essere con i lacci, declinati quindi come anfibi o senza, caratteristica dei chelsea boots. Dai classici Dr.

Martens, intramontabili ed evergreen, si passa a marchi sia di lusso sia low cost. La suola alta e voluminosa dà carattere ai look e offre un aspetto più deciso e strong.

I combat boots dovrebbero essere presenti nella scarpiera di chiunque. Le caratteristiche principali che li rendono così versatili sono la comodità, l’essere unisex e l’essere di tendenza.

Chelsea boots senza lacci

I classici chelsea boots, stivali senza lacci e con una banda laterale elastica, sono di moda quest’anno anche in versione con suola carrarmato.

Decisamente unisex, con un po’ di audacia si possono abbinare a gonne, a vestiti e a jeans. Perfetti per l’ufficio, sono ideali anche per uscire la sera, se si ricercano personalità e comodità.

combat boots scarpe autunno inverno 2020-21

Anfibi con i lacci

I classici anfibi sono resi ancora più rock dalla presenza della suola alta e voluminosa. Sia che si fermino alla caviglia, sia che arrivino al ginocchio, non sono mai stati così di moda e di tendenza. La suola alta li rende ancor più adatti nelle giornate di pioggia, con la certezza che i piedi non si bagneranno mai.

combat boots scarpe autunno inverno 2020-21

Come abbinare i combat boots

I combat boots sono estremamente versatili e si adattano facilmente a moltissimi look diversi. Rappresentano pienamente le anime un po’ rock, ma si adattano anche alle più romantiche. Ciò che determina il look finale è l’insieme di quanto si indossa e in base a come si desidera apparire si possono declinare i vari accostamenti, anche azzardando.

Lo street style è lo stile che meglio si adatta a chi vuole portare i combat boots: maglietta, blazer, jeans e ai piedi gli stivali e in pochi minuti si è pronti per uscire.

combat boots scarpe autunno inverno 2020-21

Per gli animi più dolci e rock, i combat boots sono perfetti anche con vestiti romantici e svolazzanti, soprattutto se abbinati a un blazer di pelle.

combat boots scarpe autunno inverno 2020-21

Per chi non vuole rinunciare neanche un giorno alla femminilità, la bella notizia è che i combat boots sono perfetti anche con le gonne, che siano corte, midi o lunghe. Per un tocco di classe si possono scegliere delle calze particolari e colorate.

combat boots scarpe autunno inverno 2020-21

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giacche invernali femminili: i trend del momento

Chi era Truman Capote: curiosità sull’attore e sceneggiatore

Leggi anche
  • completi coordinati estate 2021Completi coordinati estate 2021: i modelli must have da avere

    Con poche mosse permettono di realizzare un look super trendy: ecco i completi coordinati più trendy per l’estate 2021.

  • chiara ferragni tutaChiara Ferragni sfoggia una tuta aderente e colorata: è subito tendenza

    L’influencer Chiara Ferragni ha indossato una tuta aderente e originale che ha scatenato subito la caccia all’outfit: dove trovarla.

  • borse must have primavera estate 2021Borse must have primavera estate 2021: i modelli di tendenza da avere

    Dalle borse in formato mini a quelle super maxi, dai toni neutri ai colori fluo: ecco le borse must have per la primavera estate 2021.

  • Supreme Milano storeSupreme apre Milano: tutto sullo store dedicato al brand americano

    È stata finalmente inaugurata a Milano, la prima apertura italiana del famoso brand Supreme. Ecco dove si trova lo store e le modalità con cui visitarlo.

Contents.media