GF: aggressione Aida, Barbara D’Urso condanna Baye Dame

Sia il Grande Fratello che Barbara D’Urso, si sono espressi in merito all’aggressione di Baye Dame nei confronti di Aida Nizar.

L’aggressione di Baye Dame nei confronti di Aida Nizar ha sconvolto l’opinione pubblica. I social sono impazziti e, sia il Grande Fratello che Barbara D’Urso, sono intervenuti sulla questione. Ovviamente i commenti sul web sono contrastanti, ma cerchiamo di fare chiarezza.

Il messaggio di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso, sin dall’inizio della puntata di Pomeriggio Cinque, ha dichiarato che avrebbe affrontato il tema dell’aggressione avvenuta all’interno del Grande Fratello. I protagonisti principali sono Baye Dame e Aida Nizar. Saprete ormai che il motivo scatenante è stato un tiramisù. Ma cosa si nasconde dietro la porzione del succulento dolce? Aida, fin dal suo ingresso nella casa, ha movimentato un po’ le dinamiche di gioco. Una donna un tantino esuberante, egocentrica e fuori dalle righe. Ha trovato subito un unico alleato, Alberto detto Tarzan. Ora, dietro al famoso tiramisù, si nasconde in realtà un malcontento generale degli inquilini della casa nei confronti della donna. La spagnola sembra infatti nascondere qualcosa, tanto che i concorrenti credono che lei sia una provocazione del Grande Fratello, e non una concorrente qualsiasi. Comunque resta il fatto che grazie al tiramisù, si è quasi scatenata una rissa. È vero, l’atteggiamento di Baye Dame è stato un tantino eccessivo, ma che dire dell’atteggiamento della spagnola? Barbara D’Urso si è così espressa: “Ho visto quello che è successo: l’aggressione molto violenta di Baye Dame contro Aida. La violenza verbale e quasi fisica di Baye Dame è inaccettabile. Ho chiesto al Grande Fratello di prendere dei provvedimenti. Questi verranno presto comunicati, molto molto molto seri. Io non ci sto di fronte a queste cose”. Barbara si dimostra sconvolta in merito a quello che è successo, tanto da aver dichiarato di aver visto la scena in diretta. Ha immediatamente contattato il Grande Fratello e lunedì, durante la puntata serale, comunicheranno le loro decisioni.

Il comunicato ufficiale del GF ai ragazzi

Gli animi in casa non si sono ancora calmati e, il Grande Fratello, invia ai ragazzi un comunicato ufficiale riguardo all’aggressione di Baye Dame nei confronti di Aida Nizar. Il Gf comunica: “Grande Fratello ha osservato con attenzione quello che è successo nelle ultime ore nella Casa. A questo proposito si rende indispensabile il richiamo a una regola fondamentale di questo programma: nello spirito di Grande Fratello la vita nella Casa, e tutti i prevedibili conflitti che ne derivano, devono essere sempre affrontati osservando le più elementari regole di convivenza civile e soprattutto nel rispetto del pensiero e della libertà altrui. Esiste un limite che Grande Fratello, insieme al pubblico che lo segue numeroso, non è disposto a tollerare e superare, e non si tratta solo di una mera questione di regolamento. Per questo, invitiamo tutti i concorrenti nella Casa a mantenere un comportamento responsabile, civile e tollerante, pur continuando a confrontarsi liberamente. Nessuna provocazione, neanche la più estrema, può giustificare violente aggressioni fisiche o verbali. Grande Fratello si riserva, al momento opportuno, di mettervi al corrente di eventuali provvedimenti disciplinari”. Le parole del GF sono molto chiare e comprensibili. Soltanto un dubbio mi sorge: Baye Dame è stato aggressivo, è vero, ma dell’atteggiamento di Aida non ne vogliamo parlare? Non si può considerare violenza anche il suo modo di fare? Basta dire che, una volta finito di leggere il comunicato, soltanto la spagnola è scoppiata in un fragoroso applauso. Ora, per la quiete della casa, come dice il Grande Fratello, simili provocazioni non dovrebbero essere ammesse.

Sia il Grande Fratello che Barbara D’Urso, si sono espressi in merito all’aggressione di Baye Dame nei confronti di Aida Nizar. È vero, la violenza è inaccettabile, ma dove inizia e finisce la libertà altrui? Vedremo lunedì quali saranno i provvedimenti presi.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com