GF 16, Matteo Salvini commenta la finale: haters scatenati

Il ministro Matteo Salvini ha commentato sui social la finale del GF 16 complimentandosi con la vincitrice e facendo un paragone con il calcio.

Questa edizione del GF 16 si è conclusa. Finale molto seguita e vittoria di Martina apprezzata. Anche da un ministro del Governo italiano. Si tratta di Matteo Salvini, che, come risaputo, è un fan del reality show Mediaset. Il ministro non solo ha guardato come di consueto lo trasmissione condotta da Barbara D’Urso, ma ha anche usato i social per condividere un messaggio subito dopo la proclamazione della vincitrice di questa sedicesima edizione.

Azzardando anche un paragone calcistico che è piaciuto a molti dei suoi followers e che rappresenta in toto l’italianità.

Matteo Salvini guarda il GF 16

Tra i tantissimi italiani che guardano abitualmente il GF 16 c’è anche il ministro Salvini. Non lo ha mai nascosto. Anzi, è lui stesso a pubblicare di tanto in tanto qualche post sui suoi profili social in cui fotografa la tv di casa mostrando il programma che guarda.

E come avrebbe potuto lasciarsi sfuggire la finale del Grande Fratello? Infatti si è piazzato comodo sul divano e si è gustato la diretta dalla casa più spiata d’Italia. Quest’anno a vincere è stata Martina Nasoni. E gli ascolti sono andati bene. Si parla del 20% di media. Decisamente molto meglio rispetto all’edizione Vip del Grande Fratello, giunta alla sua terza edizione. E anche dell’Isola dei Famosi, che quest’anno non ha fatto faville.

Il GF 16 invece ha tenuto bene botta. Tanto è vero che Barbara D’Urso ha già confermato che ci sarà un GF 17 il prossimo anno. Nel frattempo però, il reality show Mediaset ha tenuto banco sui social tutta la sera. Matteo Salvini, quando è stata proclamata vincitrice Martina Nasoni, ha voluto dare il suo contributo social con un tweet. Sul suo profilo ha pubblicato una foto della ragazza che esulta dopo aver scoperto di essere stata la più apprezzata dai telespettatori di Canale 5. Il messaggio che accompagna la fotografia è molto schietto: “E anche quest’anno è andata!” scrive Matteo Salvini. “Il Grande Fratello come la Serie A: come si può stare senza per tutti questi mesi?? Dai, un sorriso allunga la vita“.

gf 16

Il tweet sulla finale del reality

Come sempre quando Salvini scrive qualcosa sui social divide il popolo del web. Ma lui prosegue, incurante di tutto. Il suo tweet sulla finale del GF 16 ha ricevuto diverse centinaia di ‘mi piace’. In fondo non ha fatto altro che esprimere un parere personale riguardo un programma televisivo molto seguito. Da tutti, indipendentemente dallo schieramento politico. Non ha criticato la scelta dei telespettatori di far vincere Martina. E ha simpaticamente paragonato il reality ad un appuntamento fisso annuale come il campionato di calcio, che tiene incollati allo schermo o direttamente negli stadi tantissimi italiani.

Immancabili comunque i commenti degli haters. Che invece di gioire per la meritata vittoria di una ragazza che ha affrontato tanti problemi nella sua giovane vita e che adesso vivrà un momento di riscatto, fanno la morale sul commento social di Salvini al GF 16. “Che imbarazzo… abbiamo un ministro dell’interno che commenta il GF della D’Urso, più in basso di così si muore… Ma dove siamo arrivati??”. Nei commenti si inseriscono argomenti totalmente fuori luogo, per far sapere che Salvini avrebbe dovuto ‘cinguettare’ d’altro, secondo gli haters: “E non una parola sulle vittime di femminicidio di questi ultimi giorni”. Qualcuno prende il messaggio social per quello che effettivamente è e si schiera dalla parte del ministro Salvini: “Ma bastaaaaaa… quanta retorica”.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Smartwatch economici: le funzionalità e il miglior modello

Dieta bruciagrassi: come perdere peso velocemente e naturalmente

Leggi anche
  • elisa pagliarani chi èChi è Elisa Pagliarani, la general manager 31enne di Glovo Italia

    31 anni, tra le 100 donne italiane di successo secondo Forbes e un’attenzione all’inclusività e alle esigenze femminili: è Elisa Pagliarani.

  • Annalena Baerbock chi èChi è Annalena Baerbock, la candidata tedesca dei Verdi dopo la Merkel

    I Verdi tedeschi hanno rivelato la loro candidata cancelliera per le prossime elezioni di settembre. Sarà Annalena Baerbock la nuova Merkel?

  • giulia latorre bagninaGiulia Latorre: tra il lavoro da bagnina e il sogno delle Forze Armate

    La figlia del marò Massimiliano lavora come bagnina, ma sogna la carriera nelle Forze Armate.

  • chi era rubin carterChi era Rubin Carter: storia del pugile americano

    Storia di Rubin Carter, il grande pugile americano dalla sua carriera alla storia del suo lunghissimo processo.

Contents.media