Gengivite: i rimedi naturali per curarla

La gengivite è un problema del cavo orale che si può trattare con il miglior rimedio.

I problemi del cavo orale e della bocca sono parecchi. La gengivite è uno di questi e bisogna trattarlo con i giusti rimedi e trattamenti naturali. Ecco cos’è la gengivite e quali sono le soluzioni maggiormente adatte per riuscire a risolverlo e non avere dolore.

Gengivite

Con questo termine si fa riferimento all’infiammazione delle gengive. La parola gengivite intende un disturbo molto comune e lieve della zona gengivale che porta a rossore, gonfiore e anche sanguinamento di questa area. Può accadere quando si lavano i denti o usate il filo interdentale oppure mangiate qualcosa di duro come la mela. Un problema che è possibile trattare durante gli stadi iniziali, quindi si consiglia di parlarne con un esperto per capire quali trattamenti optare.

Per prevenire la gengivite, la soluzione migliore è sicuramente una ottima igiene orale, quindi la corretta pulizia dei denti si rivela un trattamento utile per risolvere questo disturbo ed evitarlo. L’igiene orale, quindi lavarsi i denti in modo giusto e con gli strumenti adatti permette di rimuovere la placca che si è indurita o trasformata in tartaro.

Quindi, onde evitare che il problema peggiori si consiglia di lavare i denti molto bene usando lo spazzolino e il filo interdentale eliminando in questo modo qualsiasi residuo di cibo che tende a formarsi.

Il fumo ha dei danni sulle mucose del cavo orale, quindi è consigliabile rinunciare a questo terribile vizio e abitudine.

Oltre all’igiene orale da effettuare ogni volta che avete mangiato, sono tantissime le soluzioni a base naturale che possono aiutare a combattere la gengivite. Si consiglia di consumare tantissima frutta e verdura come mele, pere e meloni che aiutano a fortificare le gengive evitando di farle sanguinare troppo. Si raccomandano anche vari risciacqui a base di acqua e sole o curcuma che aiutano a prevenire la placca e, quindi, l’insorgere di questo disturbo gengivale.

Gengivite: cause

Si tratta di un problema molto delicato e serio del cavo orale e della bocca. Le gengive sono una zona molto sensibile, perché possono andare incontro a sanguinamenti, gonfiori. Inoltre, causano tantissimo dolore soprattutto quando mangiate o bevete e anche nel momento in cui vi lavate i denti. Le cause per cui si soffre di gengivite sono varie.

Da una non corretta igiene orale, ma anche da una alimentazione errata ricca di troppi grassi, fritture e dolciumi che possono causare la placca e, quindi, la gengivite. Lo stress della vita di tutti i giorni, anche sul lavoro, può accumularsi e portare a questo disturbo che, se non ben trattato, rischia di trasformarsi in ascesso ed essere molto doloroso.

Oltre ai motivi scatenanti che sono stati citati poc’anzi, non bisogna neanche trascurare l’età e il diabete che rischiano di peggiorare il problema. Se non trattata nel modo giusto, la gengivite può portare alla parodontite e alla perdita dei denti proprio a causa dell’indebolimento delle gengive stesse. I sintomi della gengivite si distinguono in rossore, gonfiore e anche sanguinamento nel momento in cui vi lavate i denti.

Non appena vi rendete conto di alcuni di questi sintomi, potete ricorrere a dei rimedi naturali come dei risciacqui oppure recarvi immediatamente da un esperto del settore per trovare la soluzione più adatta a questo problema.

Il miglior rimedio

Oltre ai rimedi naturali, la soluzione migliore, in base al parere di esperti e consumatori, per trattare la gengivite, è sicuramente Denta Pulse. Si tratta, infatti, di un sistema a vibrazioni soniche che garantisce una ottima pulizia e igiene orale a casa come dall’esperto.

Un sistema professionale che aiuta a eliminare la placca, il tartaro, i residui e le macchie. Si basa su più di 3000 vibrazioni soniche danno ottimi risultati ed è sinonimo di garanzia e qualità. Possono usarlo tutti, quindi non ha controindicazioni. Adatto anche a coloro che portano apparecchi, otturazioni, impianti, ecc. Nella confezione del prodotto e incluso nel prezzo trovate una testina in silicone per la pulizia accurata e lo specchio per verificare qualsiasi risultato.

Un prodotto che secondo i test effettuali ha le seguenti caratteristiche:

  • Permette di pulire i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo proprio grazie alle 3000 vibrazioni soniche
  • Combatte la gengivite
  • Funge da smacchiatore in quanto rimuove in modo efficace le macchie, il tartaro e i residui di cibo rendendo i denti bianchi
  • Dispone di luce a led integrata al fine di raggiungere le aree più difficili
  • Ha un design ergonomico, quindi molto facile da usare e adatto a tutti i membri della famiglia.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Gli esperti lo consigliano in quanto rimuove con efficacia la placca e il tartaro e la gengivite in maniera efficace, inseme alle macchie superficiali dei denti. Molto sicuro sullo smalto e l’ideale per tutta la famiglia. Sul sito ufficiale del prodotto potete leggere le recensioni entusiaste dei consumatori che lo raccomandano.

Sii usa proprio come un normale spazzolino effettuando movimenti circolari e con delicatezza.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un set completo con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Dieta da evitare: gli errori più comuni

Chi è Cristina Fogazzi: vita e curiosità dell’Estetista Cinica

Leggi anche
  • passifloraPassiflora: le proprietà e i benefici

    La passiflora è una pianta dalle notevoli proprietà calmanti che aiuta anche a riposare bene.

  • perdere peso per l'estatePerdere peso per l’estate: i migliori esercizi

    Per perdere peso per l’estate, oltre alla dieta, è fondamentale allenarsi e dedicarsi all’attività fisica.

  • dietaDieta delle 2 settimane: come dimagrire con curcuma e yogurt

    Una dieta di due settimane che permette di perdere peso grazie alla curcuma.

  • alimenti antiossidanti quali sonoAlimenti antiossidanti: quali sono, quando e perché assumerli

    Gli alimenti ricchi di antiossidanti sono essenziali per la nostra salute. Qual è la loro azione e perché bisognerebbe assumerli?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.