Gambe pesanti e stanche: come rimediare naturalmente

Per le gambe stanche e pesanti si consiglia di affidarsi a una soluzione naturale.

In seguito a una giornata particolarmente stancante e impegnativa, le gambe possono avvertire fatica e stanchezza. Per questa ragione, in caso di gambe pesanti e stanche, è bene correre ai ripari cercando di capirne le cause e quali soluzioni adottare per evitare che si affatichino troppo.

Gambe pesanti e stanche

Si tratta di una problematica che tende ad affliggere moltissime persone, in particolare le donne, che tendono ad avvertire gonfiore, formicolii e fanno fatica, anche a svolgere qualsiasi movimento come una semplice camminata. Le gambe pesanti sono un problema legato maggiormente alla circolazione piuttosto che ad altre patologie. In base ad alcuni studi, si calcola che più del 60% delle persone sia affetto da disturbi circolatori alle gambe.

Nel corpo il sangue scende verso il basso per via della forza di gravità e, soltanto grazie alla spinta dei polpacci e piedi, il flusso sanguigno tende a risalire verso il cuore. Nel momento in cui il sangue non riesce a salire, si accumulano dei problemi all’interno dei vasi venosi che possono determinare e causare gambe pesanti e stanche. Le donne sono i soggetti maggiormente a rischio e alcune cominciano ad avvertire le prime avvisaglie già verso i 30 anni.

Per ovviare a questo disturbo, è importante adottare alcune abitudini al proprio stile di vita. Prima di tutto, si consiglia di cambiare stile di vita, magari provando a dimagrire in modo da ridurre il peso in eccesso e consumare piatti che siano equilibrati e ben bilanciati. L’attività fisica così come indossare delle scarpe che siano adatte e dei pantaloni in tessuto naturale è sicuramente la scelta migliore.

Ci sono poi i classici rimedi della nonna, come il getto d’acqua sulle gambe pesanti dal basso verso l’alto in modo da stimolare la circolazione. fare degli impacchi tutte le sere con acqua fredda può aiutare, così come dormire tenendo le caviglie sopra un cuscino. Ci sono poi rimedi naturali come la centella asiatica e la vite rossa, solo per citarne alcuni, che possono migliorare la situazione delle gambe particolarmente pesanti.

Gambe pesanti e stanche: cause

Oltre ai rimedi della nonna e alle soluzioni a base naturale, è altrettanto capire come mai alcune donne soffrano di problemi di gambe pesanti. Capire la causa è utile anche per migliorare la situazione e riuscire a dare sollievo a questa zona del corpo. Una delle cause sono sicuramente i disturbi microcircolatori che tendono a svilupparsi nel corso degli anni per via di alcune problematiche quali la gravidanza, ma anche il sovrappeso.

Una alimentazione non corretta, quindi a causa di alimenti troppo grassi causa il sovrappeso per cui si hanno le gambe pesanti e stanche. Chi passa tanto tempo in piedi o conduce un lavoro sedentario porta a favorire la stasi del sangue nelle vene che porta allo sviluppo di disturbi venosi e, quindi, alle gambe pesanti.

Il viaggiare spesso e, quindi, assumere delle posizioni errate e non scomode soprattutto nei mezzi pubblici (vedi treno, macchina oppure auto), rischia di causare gonfiore, soprattutto nella zona dei piedi. Coloro che soffrono di trombosi venosa profonda hanno gambe dure e pesanti, oltre a essere particolarmente dolorose.

Inoltre, un abbigliamento non adatto come abiti troppo stretti o scarpe che risultano essere sbagliate, comporta dei problemi di circolazione che si riflettono sulle gambe pesanti e stanche.

Il miglior rimedio naturale

Oltre ai rimedi e alle soluzioni naturali che sono stati consigliati per le gambe pesanti e stanche, la soluzione maggiormente efficace, in base al parere di esperti e consumatori, è EnergaGel. Si tratta di un gel professionale a base di componenti naturali che aiuta a combattere e sconfiggere in maniera definitiva le gambe pesanti. Grazie ai risultati ottenuti e ai suoi ingredienti naturali è considerato al momento il rimedio più efficace contro le gambe pesanti e stanche.

Un prodotto a base naturale realizzato con ingredienti efficaci e di ottima scelta pensato per il benessere di tutti, in particolare di coloro che hanno problemi alle gambe. Un gel made in Italy. Un gel che non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che gli ingredienti sono tollerabili da tutti.

Si compone dei seguenti ingredienti naturali, quali:

  • Mirtillo: combatte la ritenzione idrica dal momento che ha proprietà detox e anche drenanti, quindi utile per le gambe pesanti
  • Centella asiatica: riattiva la microcircolazione soprattutto degli arti inferiori e funziona perfettamente con gli altri ingredienti
  • Mentolo: stimola la circolazione delle gambe donando una sensazione di freschezza e sollievo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Un gel davvero efficace e funzionale come dimostrano sia le recensioni del prodotto da parte degli utenti, ma anche consigliato dai professionisti in quanto si tratta di un prodotto valido facile da usare e utile anche per un trattamento casalingo. Inoltre, drena i liquidi eliminando la stanchezza. Molto facile da usare perché basta applicarne una piccola quantità sulle gambe e massaggiare finché non si assorbe in profondità. Non lascia aloni ed evita di ungere come altri prodotti che si trovano in commercio.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 86 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ennio Morricone: le colonne sonore più belle di sempre

Oleoliti : i benefici e come prepararli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.