Gadget tecnologico anti aggressione

Si sa che le città contemporanee sono sempre meno sicure, e che soprattutto le donne possono diventare facilmente vittime di aggressioni. Per fortuna la tecnologia può fornire un aiuto anche in questo senso.

In Francia infatti è stato messo a punto un dispositivo che è stato chiamato Gaspard, e che può tranquillamente essere portato addosso in quanto ha l’aspetto di un piccolo bottone colorato.

In realtà però si tratta di un dispositivo GPS, che consente a chi ha l’app collegata di poter rintracciare la nostra posizione.

Come? Semplice, Gaspard è dotato di un pulsante, premendo il quale si lancia l’allarme, e immediatamente le persone con cui siamo in contatto sapranno che ci troviamo in una situazione pericolosa, potranno correre in nostro soccorso.

L’app è disponibile tanto per dispositivi iOS che Android, ma diventerà davvero efficace solo se il sistema si diffonderà, e se ne doteranno tutte le stazioni di Polizia.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scaricare le foto dal cellulare sul pc

Dimagrisci saltellando

Leggi anche
  • umberto daponte chi eChi è Umberto D’Aponte: tutto sull’imprenditore

    Chi è Umberto D’Aponte? Imprenditore napoletano e marito di Guendalina Tavassi ex gieffina e opinionista di Barbara D’Urso.

  • matilde rossi chi eChi è Matilde Rossi: curiosità sulla moglie del portiere Skorupski

    Indossatrice, mamma e moglie: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Lukasz Skorupski

  • chi era ted bundyChi era Ted Bundy: storia del serial killer americano

    Chi era Ted Bundy, storia di uno dei più grandi serial killer d’America noto per le quasi 30 ragazze uccise e un processo mediatico che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso.

  • 
    Loading...
  • film storie vere da vedere su netflixFilm tratti da storie vere da vedere su Netflix: i consigli

    Cosa vedere su Netflix durante queste fredde giornate che si avvicinano all’inverno? Vi proponiamo una lista di film tratti da storie vere.

Contents.media