Gabriele Cirilli: grave lutto per l’attore, è morta la mamma

Gabriele Cirilli ha subito un grave lutto. E' morta la sua mamma, la signora Augusta. In queste ore si stanno celebrando i funerali.

In queste ore Gabriele Cirilli sta piangendo la scomparsa della sua adorata mamma Augusta, che è stata protagonista di tanti suoi monologhi comici ma sempre affettuosi e densi d’amore. Il grave lutto che ha colpito l’attore lo ha costretto a pubblicare, sul suo profilo Instagram, una foto che rappresenta un riquadro completamente nero.

Al momento Cirilli non trova nemmeno le parole per parlare dell’accaduto e forse sceglierà di dedicare qualche parola pubblica a sua madre più avanti, quando avrà metabolizzato un po’ il dolore.

Lutto per Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli, comico di “Tale e Quale Show“, sta dando in queste ore l’ultimo saluto mamma Augusta, spirata nei giorni scorsi. Un grandissimo dolore per l’attore, che era davvero affezionato e legato a sua madre, tanto da averla resa protagonista di tantissimi monologhi e aneddoti divertenti, soprattutto agli esordi della sua carriera, quando calcava il palco dello Zelig di Milano.

Un dolore che ha colpito Cirilli così profondamente da togliergli persino le parole, proprio a lui che, sulla chiacchiera, ha costruito una professione e una carriera di tutto rispetto.

La foto su Instagram

Non riesce né a parlare né a scrivere Cirilli, distrutto dal dolore per la scomparsa di mamma Augusta. Su Instagram pubblica come foto un riquadro nero. Sicuramente, nei prossimi giorni troverà la forza di reagire e tutti si aspettano una dedica o, comunque, un breve post dedicato alla signora Augusta.

Adesso però non è ancora il momento e Gabriele dà l’annuncio in questo modo senza però riuscire a esprimere nulla a parole.

Mamma Augusta

Gabriele Cirilli ha sempre parlato della sua mamma. In svariate interviste ha raccontato della sua vita, del suo lavoro alla fabbrica di macchine da cucine Necchi e del suo forte accento abruzzese, mai perso anche dopo tanti anni di vita a Roma. Non solo. La signora Augusta è stata la simpatica protagonista di un’infinità di monologhi e sketch comici cavalli di battaglia di Cirilli. Parliamo soprattutto degli esordi della sua carriera, quando era uno degli intrattenitori punta di diamante di “Zelig”.

La carriera di Cirilli

Gabriele Cirilli diventa famoso grazie a “Zelig”, dove conquista il pubblico con svariati personaggi, tra i quali lo storico tormentone “Chi è Tatiana?” sul quale ha scritto anche un libro. Raggiunta la popolarità, Cirilli ha lavorato molti anni in teatro, portando la sua comicità ovunque. Comicità della quale faceva parte anche mamma Augusta, quasi sempre presente nei suoi aneddoti simpatici, spesso contrapposta alla moglie Maria, altra donna di riferimento nella vita di Gabriele. Attualmente, è presente a “Tale e Quale Show” dove continua nel suo ruolo di comico. In questi giorni, il lutto per la perdita della mamma lo ha devastato, com’è comprensibile e gli ha tolto non solo il sorriso e la serenità ma anche la sua capacità, così semplice e genuina, di comunicare. Infatti non è riuscito a scrivere un post commemorativo e si è limitato a pubblicare un quadrato nero con un cuore come didascalia. Sicuramente il post arriverà, anche per ringraziare tutti coloro che hanno capito al volo l’accaduto e si sono affrettati a esprimergli cordoglio e affetto, cosa che facciamo anche noi.

Scritto da Maria Monaco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grande Fratello Vip, Benedetta Mazza piange e si confida

Francesco Renga, incidente per il figlio: la radiografia è social

Leggi anche
  • Giorgia Soleri chi èChi è Giorgia Soleri: tutto sulla modella e influencer

    Modella, influencer e fidanzata del frontman della rock band italiana del momento: chi è Giorgia Soleri e cosa sappiamo su di lei.

  • Chi era Turi FerroChi era Turi Ferro: tutto sull’attore italiano

    Amante della letteratura siciliana, Turi Ferro ha fatto di tutto per portare a teatro le opere di Verga, Pirandello e molti altri.

  • Yole Signorelli chi èChi è Yole Signorelli: biografia e carriera di “Fumettibrutti”

    Chi è Yole Signorelli, la fumettista transessuale che attraverso i propri disegni in cui racconta le proprie esperienze, ha conquistato il web.

  • a napoli non piove mai tramaA Napoli non piove mai: trama e cast del film di Sergio Assisi

    La trama e i dettagli sulla commedia diretta da Sergio Assisi intitolata “A Napoli non piove mai”.

Contents.media