Frullati proteici: come farli a casa

I frullati proteici aiutano a dare al corpo i nutrienti necessari.

Per recuperare le forze dopo un allenamento sportivo particolarmente impegnativo, i frullati proteici sono la bevanda adatta, in quanto molto gustosa e ricca di nutrienti che fanno bene all’organismo. Ecco come prepararli a casa e i migliori che si trovano online.

Frullati proteici

Con questo termine conosciuto anche con il nome di shake proteico, si fa riferimento a una bevanda che apporta la giusta dose di proteine presente nella dieta di ogni giorno.

Inoltre, consumare frullati proteici aiuta a stare meglio e fornire al corpo tutti i minerali, le vitamine e molti altri nutrienti di cui ha maggiormente bisogno. Ha pochissime calorie, ma tantissime proteine a seconda degli ingredienti con cui avete intenzione di prepararlo.

I frullati proteici sono la giusta combinazione di proteine e aminoacidi. Assumerli può aiutare a perdere peso, snellire, rimodellare il corpo, oltre a rafforzare la muscolatura. Attivano la sintesi proteica e forniscono un buon grado di utilizzo delle proteine.

Avere il giusto apporto di proteine durante una dieta risulta fondamentale per dare al corpo i giusti nutrienti e aiutarlo a perdere più calorie.

In commercio si trovano frullati proteici, non solo per perdere peso, ma anche per la forza muscolare. Potete assumere questa bevanda in qualsiasi momento della giornata prima di allenarvi, subito dopo la sessione di allenamento, ma anche come merenda oppure la mattina appena svegli a digiuno per iniziare nel modo giusto gli impegni.

I frullati proteici danno al corpo le proteine di alta qualità che donano senso di sazietà e permettono di non abbuffarsi, oltre ad allontanare i morsi della fame. Sono un ottimo contributo nella dieta e potete scegliere il gusto che più vi piace grazie alle tante varietà: dalla fragola alla banana sino al cocco, ecc.

Frullati proteici a casa

Per essere sicuri di cosa assumete e dal momento che sono bevande che fanno bene all’organismo, si consiglia di prepararli a casa scegliendo gli ingredienti che più vi piacciono in modo da avere un prodotto sano e naturale.

Potete anche consumarlo come sostituto del pranzo o della cena assorbendo tutte le proprietà nutritive che contengono.

Hanno tantissimi benefici per la salute. Sono adatti per chi si allena e combattono la stanchezza. Sono un integratore preferito da chi vuole dimagrire in modo sano. Ovviamente per ottenere ottimi risultati bisogna associare anche uno stile di vita dinamico e una dieta sana. Potete anche prepararli a casa scegliendo gli ingredienti naturali.

I frullati proteici possono contenere, non solo frutta, ma anche verdura, semi, noci. Si possono consumare prima o dopo gli allenamenti. Per il vostro frullato proteico a base di yogurt e frutta, ecco gli ingredienti di cui avete bisogno:

  • Latte scremato
  • Mezza tazza di fragole
  • Yogurt naturale, preferibilmente bianco
  • Spremuta d’arancia
  • 2 cucchiai di proteine in polvere di siero del latte
  • 1 cucchiaio di miele.

Preparazione:

Bisogna frullare tutti gli ingredienti in modo da ottenere un impasto che non abbia grumi. Infine, potete completarlo con ghiaccio o farlo raffreddare in frigo. Potete assumerlo a colazione. Oltre a questa ricetta, ce ne sono tantissime altre a base di avena, cocco, menta, soia, ecc.

Offerte Amazon

Per preparare nel modo migliore i vostri frullati proteici, avete bisogno di estrattori che si possono trovare con offerte e promozioni direttamente sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. La seguente classifica mostra alcuni dei migliori prodotti scelti tra i più apprezzati e ordinati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Kenwood JMP601SI Estrattore di succo a freddo

Un estrattore di succo a freddo dalla potenza di 150 watt con la capacità da 1.3 litri. Un apparecchio che separa il succo dai residui permettendo di avere una bevanda nutriente e gustosa. Dotato di sistema antigoccia e include i seguenti accessori: filtro per un succo maggiormente denso, accessorio per preparare il sorbetto e anche lo spazzolino. Ha un doppio senso di rotazione e i piedini sono antiscivolo per fornire la giusta stabilità e protezione. Contiene anche una vaschetta per raccogliere la polpa. Il prodotto più venduto della categoria.

2)Dieta proteica pasto sostitutivo

Uno spuntino molto saziante che permette di sostituire il pranzo o la cena. Delizioso da consumare a colazione, fornisce la giusta carica per affrontare la giornata in modo leggero e senza appesantire. Molto facile da preparare per una pausa dolce e veloce. Va benissimo da consumare anche caldo. Ha solo 80 calorie a porzione. Potete portarlo anche voi e berlo in qualsiasi occasione. Ottimo per la linea e gli allenamenti. Disponibile al gusto cioccolato e cocco, vaniglia, fragola.

3)foodspring Shape shake al cioccolato

A basso contenuto di zuccheri e aiuta a raggiungere la forma perfetta. Ricco di tantissime fibre, sazia a lungo. Tonifica il corpo e i muscoli, oltre a essere super cremoso e delizioso. Si compone delle proteine del siero de latte e di stevia. Disponibile alla vaniglia, al cocco croccante e caffè.

Oltre ai frullati proteici, si possono preparare anche bevande dietetiche.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Acqua di riso: come utilizzarla sui capelli

Trucco occhi marroni: le nuances per valorizzarli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.