Francesco Facchinetti contro i rapper blasfemi: “Capre ignoranti”

Francesco Facchinetti ha scritto un post socila molto pungente, in cui è notevolmente arrabbiato con qualche rapper. Chi sono i destinatari?

Francesco Facchinetti, attraverso il suo profilo Instagram, ha lanciato una frecciatina a qualche rapper. Secondo il ‘figlio dei Pooh’, alcuni di loro utilizzano un gergo poco consono, o che non piace a lui, questo è ancora da chiarire, e propone una ‘cura’ ad hoc per questi artisti blasfemi.

Le parole di Dj Francesco hanno un destinatario specifico?

Le parole di Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti, oltre ad utilizzare il suo profilo Instagram per mostrare la sua grande famiglia allargata e per ‘sponsorizzare’ artisti della sua scuderia, si diletta spesso in ragionamenti che possono spaziare dall’attualità ad alcuni fatti di cronaca. Questa volta, una delle sue perle di saggezza è destinata al mondo della musica, in particolare a quello dei rapper.

Facchinetti è arrabbiato con qualche artista che, a suo parere, risulterebbe un po’ troppo blasfemo. Francesco scrive: “I rapper che per fare i fighi bestemmiano li prenderei a calci in c**o fino all’isola di Pasqua e poi li lascerei lì a marcire per l’eternità. Capre ignoranti, mi fate schifo”. Il ‘figlio dei Pooh’ è parecchio arrabbiato, ma a chi sono destinate le sue parole? Non possiamo ancora saperlo e, considerando i vecchi dissapori con Fedez, potremmo immaginare che sia lui.

Però, e questo non possiamo fare a meno di sottolinearlo, il marito di Chiara Ferragni può essere definito in ogni modo tranne che blasfemo. Federico, fin dall’inizio della sua carriera, non ha mai utilizzato bestemmie nelle sue canzoni, a meno che la mia memoria inizi a fare cilecca proprio adesso. I loro rapporti dovrebbero ancora essere molto tesi, anche se il magazine di Fabrizio Corona sostiene che si siano chiariti. Quindi, se non è Fedez il destinatario delle parole di Francesco, chi potrebbe essere?

Il destinatario o i destinatari?

Non possiamo sapere se Facchinetti abbia scritto il suo messaggio social pensando ad un rapper in particolare o se fosse destinato a più persone contemporaneamente, ma possiamo fare qualche ipotesi. Primo dato, forse anche abbastanza scontato, l’artista in questione non può essere uno della scuderia di Francesco perché, se questo è il suo pensiero, non gli avrebbe mai permesso di pubblicare un brano con all’interno bestemmie. Come minimo, sarebbe già volato verso l’isola di Pasqua, ovviamente con un biglietto di sola andata. Ora, procedendo per esclusione, potremmo azzardare qualche nome. Fabri Fibra, in brani come Andiamo o Rap In Vena, piazza qualche bestemmia nel testo e, forse, il messaggio potrebbe essere proprio destinato a lui. Ovviamente, questa è solo un’ipotesi, ma a sostegno di questa tesi, avremmo anche un attrito tra Facchinetti e il rapper risalente al 2010. Lo ricordate? In soldoni, Fabri Fibra aveva dato del “gay” a Marco Mengoni e Francesco, intervenuto in sua difesa, aveva dichiarato: “Noto con piacere che Fabri Fibra non ha ancora smesso di scrivere cazzate nelle sue canzoni. Forse sa benissimo che se smettesse non venderebbe più neanche una copia? Ai posteri l’ardua sentenza…”. Che la vecchia fiamma si sia riaccesa? Non possiamo saperlo, ma, se volessimo azzardare, il nome di Fabri Fibra non sembrerebbe essere così assurdo. È altresì vero che i rapper che inseriscono qualche bestemmia nei propri testi sono diversi, forse perché, come dice Facchinetti “fa figo”, quindi potremmo fare diversi nomi. Il caro Dj Francesco, se il suo dente è davvero avvelenato, non mancherà di lanciare qualche altra frecciatina social.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Elenoire FerruzziGf Vip, Signorini ha rimproverato Elenoire

    Gf Vip, Elenoire è stata rimproverata per la sfuriata di gelosia verso Luca Salatino.

  • Maria De FilippiMaria De Filippi contro Ida: “Ti comporti come una 15enne”

    Maria De Filippi ha scagliato una stoccata contro Ida Platano che ha lasciato tutti di stucco.

  • Georgina RodriguezGeorgina Rodriguez e la morte del figlio: “Il mio cuore in frantumi”

    Georgina Rodriguez ha parlato per la prima volta della scomparsa del suo bambino, morto durante il parto.

  • Belen RodriguezBelen Rodriguez è incinta? La risposta della showgirl ai fan

    Belen Rodriguez ha risposto personalmente ai fan che le hanno chiesto se aspettasse un bambino.

Contents.media