Chi è Francesco Cottarelli: curiosità sul single di Temptation Island

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Francesco Cottarelli è uno dei single dell’edizione 2020 di Temptation Island.

Pallavolista di professione, fino alla scorsa stagione militava nella squadra del Padova. Alla sua prima esperienza televisiva, cosa sappiamo sul suo conto?

Francesco Cottarelli: chi è?

Francesco Cottarelli è nato il 16 ottobre del 1996 a Legnago, in provincia di Verona. E’ un pallavolista di professione e fino all’ultima stagione ha giocato con la squadra del Padova. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del BluVolley Verona. Inizialmente ha giocato come schiacciatore, poi ha cambiato ruolo ed è diventato palleggiatore.

Nella stagione 2013-14 è passato al Volley Isola di Isola della Scala, in Serie B2, dove è rimasto per due stagioni.

Nel 2015-2016 Francesco ha fatto il suo esordio in Serie A1, ingaggiato dalla Pallavolo Piacenza. Qui è rimasto per tre anni e nel 2018-2019 è passato al Padova. Nonostante gli impegni sportivi, Cottarelli non ha dimenticato lo studio. Dopo il liceo, si è iscritto alla Facoltà di Economia Aziendale. Attualmente è uno dei tentatori della nuova edizione di Temptation Island.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo molte informazioni. Il suo profilo Instagram, seguito da quasi 7 mila follower, è costantemente aggiornato come quello dei suoi coetanei.

Sbirciando la sua bacheca, si scopre che Francesco ha una grande passione per la radio e non esclude un futuro come speaker. Ovviamente, la maggior parte delle sue condivisioni riguardano la pallavolo.

Sappiamo per certo che è single, altrimenti non avrebbe potuto partecipare a Temptation Island. Per il momento, non abbiamo altre informazioni sul suo conto, per cui non possiamo fare altro che attendere la prossima puntata del programma delle tentazioni.