Forfora dei capelli femminili: le cause e il miglior rimedio naturale

Lo stress, ma anche l'eccessiva produzione di sebo sono alcune delle cause della forfora dei capelli femminili.

Oltre alla secchezza del capello e alla disidratazione del cuoio capelluto, un altro problema che affligge è sicuramente la forfora. Questo problema è dovuto a una serie di cause e di motivi di rischio che possono contribuire a questo disagio che molti vivono. Qui alcuni consigli per eliminare la forfora dei capelli femminili.

Forfora dei capelli femminili

Si tratta di un disturbo e problema del cuoio capelluto e la forfora dei capelli femminili tende a presentarsi in scaglie molto bianche e secche che sono alla base della capigliatura. Una presenza minima è alquanto normale e fisiologico anche perché riguarda il ricambio cellulare.

Sicuramente è collegata a motivi di imbarazzo e di disagio per cui per alcune rischia anche di tramutarsi in un malessere e condizione psicologica che porta poi ad avere dei problemi di autostima. Può non essere facile da risolvere in alcuni casi e prodotti specifici o trattamenti possono sicuramente aiutare.

Uno shampoo delicato specifico per capelli grassi aiuta a ridurre il sebo in eccesso e quindi la quantità di forfora dei capelli. Sono diverse poi le formule disponibili in commercio a base di aceto di mele, ortica, salvia per prendersi cura nel modo migliore del cuoio capelluto.

Un problema del genere può essere di varie forme: leggera, moderata e anche acuta e riguarda sia le donne che gli uomini. Può manifestarsi in qualsiasi momento, a prescindere dalla tipologia di capello. Visibile, può cadere sul collo o le spalle quando ci si pettina. In alcuni casi, può essere accompagnata anche da irritazione o prurito.

Forfora dei capelli femminili: cause

Come già detto, tutti possono essere soggetti dalla forfora dei capelli e, sebbene le cause non siano ancora del tutto chiare, ci sono sicuramente dei fattori e motivi da tenere in conto per cercare di preservare il problema. I motivi possono essere sia di tipo genetico che ambientale e non è come si pensa, legata a un problema di scarsa igiene o poca cura del capello.

Alla base può esserci sicuramente un accumulo di cellule morte che è dovuto a una scarsa cura del capello. Una frequenza rara e minore nel lavaggio dei capelli è sicuramente uno dei fattori di maggiore rischio. Proprio come la pelle, anche il capello va incontro a un ricambio cellulare.

Secondo gli esperti del settore, tra le cause della forfora dei capelli potrebbe esserci una produzione eccessiva di sebo che rischia di causare la dermatite seborroica che si manifesta con alcune aree del corpo di colore rosso con squame biancastre o tendenti al giallo. Vi sono anche alcuni microorganismi come la malassezia che può comportare questa problematica del cuoio capelluto.

Tutti quanti possono avere la forfora tra i capelli, ma alcuni fattori possono accentuare maggiormente il problema. Colpisce soggetti di ogni età, anche se è quasi rara nei bambini. L’uso di prodotti oleosi, quindi contenenti sostanze grasse, comporta maggiori problemi di forfora. Lo stress e anche il freddo portano a una disidratazione del capello e, quindi, a un maggior rischio di forfora.

Forfora dei capelli femminili: miglior rimedio naturale

Per contrastare e risolvere il problema della forfora dei capelli femminili, si consiglia di affidarsi a un rimedio quale Forfoless Med, una soluzione a base naturale. Si tratta di uno shampoo che ha proprietà purificante e riequilibrante per i capelli in modo da donargli i giusti nutrienti.

Una formula naturale brevettata e adatta soprattutto per i capelli grassi. A prescindere dal tipo di forfora che può essere secca o grassa, il metodo è sicurmente il migliore, in base al parere degli esperti e dei consumatori. Particolarmente efficace perché purifica i capelli e, al tempo stesso, agisce contro la forfora eliminandola.

Grazie ai suoi risultati ottenibili in brevissimo tempo e ai suoi ingredienti naturali, è riconosciuto come il miglior rimedio naturali antiforfora.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine forfoless

Una formula che non è aggressiva e nutre in profondità il capello con risultati immediati sin da subito. Si basa su alcuni principi naturali che possono ostacolare la comparsa e che sono privi di controindicazioni o effetti collaterali. All’interno di Forfoless Med sono presenti ingredienti quali ortica che contrasta il problema della forfora impedendo anche di causare prurito; la bardana, una pianta che ha una azione purificante e lenitiva e, infine, l’olio essenziale di limone che ha proprietà antibatteriche e astringenti andando a ridurre la forfora e l’infiammazione.

Ha una azione antiseborroica dando ai capelli un aspetto sano e migliore senza problemi di autostima.

Si può usare tutte le volte che si vuole: basta applicarla sui capelli inumiditi e massaggiare in profondità.

Forfoless Med non è reperibile nei negozi o sui normali ecommerce ma si consiglia di collegarsi cliccando qui per la pagina ufficiale della casa produttrice per ordinare un prodotto esclusivo e originale. Si compila il modulo con i propri dati per attivare la promozione di due confezioni al costo di 49,99€ con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

  Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Sharon StoneSharon Stone e il suo taglio corto iconico: la bellezza non ha età

    Sharon Stone è conosciuta per la sua bellezza naturale. L’età che avanza per lei non ha importanza, come dimostra il suo taglio corto ora brizzolato

  • Federico Fashion StyleFederico Fashion Style: quanto costa un taglio nel suo salone

    Federico Fashion Style è uno dei parrucchieri più famosi in Italia. Scopriamo insieme quando costa tagliare i capelli nel suo salone.

  • Wanda NaraBye bye biondo: Wanda Nara cambia look

    Wanda Nara stupisce i fan e cambia colore di capelli: abbandona ufficialmente il biondo platino e decide di tuffarsi in un castano intenso

  • Curtain bangsCurtain bangs: cosa sono, come farle, a chi stanno bene

    La frangia è molto amata, ma non è così semplice da portare. Esistono, però, delle varianti, come la frangia a tendina, o curtain bang.

Contentsads.com