Fondotinta per pelli grasse: i prodotti migliori e come applicarli

Tutti i migliori fondotinta per pelli grasse e i trucchi per un'applicazione perfetta, duratura e senza errori.

Effetto opacizzante e matte, pori meno evidenti, sono queste le caratteristiche di un buon fondotinta per pelli grasse: ecco i migliori.

Fondotinta per pelli grasse: come applicarlo

Le pelli grasse con imperfezioni, pori dilatati e a tendenza acneica hanno bisogno di specifici fondotinta con determinate caratteristiche.

Il fondotinta ideale deve coprire, opacizzare, ridurre la visibilità dei pori dilatati e non segnare ed enfatizzare le imperfezioni, se presenti. Acquistare quindi prodotti oil free e senza ingredienti che possano occludere i pori è fondamentale.

Il fondotinta si può applicare sia con il pennello che con la spugna. Evitare, soprattutto in caso di pelle grassa, di utilizzare le dita, per non aumentare la quantità di sebo presente sul viso.

Il primo step per un buon risultato è sicuramente una buona skincare.

Advertisements

Alla base infatti ci deve essere una cura adeguata della cute, altrimenti neanche il miglior fondotinta del mondo potrà rendere al meglio. Successivamente, è indispensabile poi applicare una crema idratante e opacizzante, che farà da base al make-up.

Il passaggio che invece deve seguire l’applicazione del fondo è sicuramente la stesura di una cipria compatta per fissare il prodotto e ridurre ulteriormente la lucidità del viso.

Ecco i migliori prodotti in commercio adatti per le pelli grasse.

I prodotti migliori

Sono moltissimi i fondotinta in commercio ideali per pelli grasse. Tra di esse, uno dei migliori è sicuramente il Clinique anti-blemish solutions. La formula è priva di oli, aiuta a coprire, combattere e prevenire le eruzioni cutanee. Il prodotto ha 4 azioni contemporanee: esfoliante, lenitiva, sebo regolatrice e antibatterica. Contrasta quindi l’eccesso di cebo e gli arrossamenti cutanei.

fondotinta per pelli grasse

Un prodotto estremamente valido e molto economico è il fondotinta Infallible pro-matte di L’oreal. La formula è pensata per garantire un’ultra potenza e un effetto no trasfer che resistono tutto il giorno. Il finish è matte e le imperfezioni sono coperte con un risultato estremamente naturale. Ci sono 12 diverse tonalità adatte a diversi incarnati.

fondotinta per pelli grasse

In farmacia è possibile reperire il Vichy Dermablend 3D Correction. Questo fondotinta è ideale per le pelli grasse, in quanto nasconde i difetti, leviga le imperfezioni in rilievo e uniforma l’incarnato. Contiene al suo interno acido salicilico che agisce sulla pelle lucida, attenuando le imperfezioni e lasciando il viso omogeneo, senza l’effetto mascherone.

fondotinta per pelli grasse

Un altro prodotto super performante ed estremamente economico è il fondo Fit Me Matte&Poreless di Maybelline. Fondo opacizzante ideale per pelli da normali a grasse. Grazie alla texture arricchita con prodotti opacizzanti, rende la pelle matte, riducendo la visibilità dei pori, con un risultato naturale che dura sino a 12 ore.

fondotinta per pelli grasse

Per chi ha una pelle grassa e non ama i prodotti liquidi, il fondotinta minerale Blemish Rescue Skin-Clearing Loose Powder di BareMinerals è il prodotto perfetto. Copertura totale, non secca la cute e riduce l’aspetto dell’acne. Si può stratificare e ha un finish opaco che dura tutto il giorno. Si tratta di un prodotto purificante con miscela di zinco, caolino, zolfo per opacizzare purificare e lenire la pelle. Calma, nascone e corregge l’aspetto della cute, mentre lavora per mantenere la pelle pulita.

fondotinta per pelli grasse

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cyclette professionale: l’ideale per allenarsi a casa

Abiti da sposa curvy 2021: le tendenze e le novità del nuovo anno

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media