Film d’azione, i migliori da vedere assolutamente

I film d'azione sono molto conosciuti e particolarmente apprezzati, sia dal pubblico maschile che da quello femminile. Ecco i migliori.

Sono in molti ad amare i film d’azione. Ma quali sono i migliori da vedere, magari con protagonisti i nostri attori o attrici preferiti? Esiste davvero l’imbarazzo della scelta, come noto.

Film d’azione

I film d’azione sono un genere cinematografico particolare, che riguarda la presenza di scene particolari, appunto d’azione, capaci di far emozionare e interessare moltissimo gli amanti del genere.

Ne esistono di tantissimi, come noto. Tutti noi avremo, almeno una volta nella vita, guardato un film del genere, magari appassionandoci molto. Oltre a quelli vecchi, esistono anche le nuove uscite, ad esempio quelli riguardanti l’estate del 2018. I migliori da vedere, però, sono senza dubbio quelli più vecchi, ossia gli “intramontabili”.

I migliori da vedere

Quali sono, quindi, i migliori da vedere? Pensiamo, ad esempio, ad un classico con protagonista Sylvester Stallone: Rambo.

La trilogia del film vede come protagoniste scene memorabili: lontano dai confini cittadini, lui è la legge. Se ne accorgerà lo sceriffo di una comunità piccola, ma non solo. Come non citare, inoltre, un film del calibro come Mission impossible? La pellicola vede il bel Tom Cruise come protagonista ed è uno dei film d’azione migliore di tutta la storia. A dirigerlo è il bravo Brian De Palma. Le azioni più salienti? Corse notturne sui ponti, lotte su un treno ad alta velocità, uffici della CIA violati e molto altro ancora ci ha senza dubbio appassionato alla fine degli anni ’90.

Altro film (anch’esso appartenente ad un a trilogia) molto interessante da questo punto di vista è Matrix. Il bel Keanu Reeves è alle prese con la scelta tra la pillola rossa o blu. Uscito intorno al 2000, è stato davvero una rivelazione, con tanto di cyberspazio e realtà alternative, a cui eravamo ancora poco abituati.

Non possiamo, inoltre, non citare Indiana Jones. Più che d’azione, fa forse parte della categoria “film d’avventura”, ma l’obiettivo è più o meno lo stesso. Ovvero, quello di emozionare. E Henry Jones Jr ci riesce, eccome. Il protagonista Harrison Ford sa certamente farci emozionare in uno dei film più interessanti dal punto di vista dell’azione e dell’avventura che la storia del cinema abbia mai avuto modo di conoscere.

Nella lunga lista che potremmo fare, consideriamo anche tutta la serie dei Fast and Furious. Il capitolo 5 è forse quello della svolta e, dal punto di vista dell’azione, è senza dubbio il migliore. E’ ovvio che questi sono soltanto alcuni dei film che possiamo citare quando vogliamo parlare di pellicole che hanno come protagonista l’azione. La lista sarebbe davvero lunga e impossibile da fare. Questi sono, forse, i più rappresentativi e nemmeno troppo vecchi appartenenti al cinema internazionale. Consigliamo, quindi, una carrellata di essi se volete passare una serata all’insegna dell’azione o dell’avventura, in compagnia dei migliori attori del mondo.


Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Blondeshell il nuovo colore capelli che sta bene a tutte

Temptation Island: chi sono Lara e Michael?

Leggi anche
  • il commissario ricciardi libri ordineIl commissario Ricciardi: libri, storia e ordine in cui leggerli

    Vorreste leggere tutti i libri de Il commissario Ricciardi? Vediamo l’ordine con cui leggerli.

  • you 3 quando esceYou 3: quando esce la nuova stagione e la trama

    Dopo uno stop a causa della pandemia da Coronavirus, sono finalmente riprese le registrazioni per la terza stagione di You.

  • disney plus uscite febbraio 2021Disney plus, le uscite per febbraio 2021: le novità

    Il catalogo di Disney Plus amplia la propria offerta.: un’ ottima occasione per recuperare film e serie tv che non avevi ancora visto.

  • naked attraction italiaNaked Attraction: il dating show arriva anche in Italia

    Quanto conta l’attrazione fisica in una relazione? È la domanda alla base dello show televisivo Naked Attraction che arriva in Italia il 7 febbraio.

Contents.media