Fedez commette un errore e il post Instagram viene bloccato

Fedez è sempre nell’occhio del ciclone: un errore commesso sui social gli è costato la rimozione del post da parte del Giurì.

Fedez è sempre nell’occhio del ciclone. In questi ultimi tempi, l’attenzione della stampa, è tutta puntata su di lui, soprattutto in vista del suo megagalattico matrimonio con Chiara Ferragni. Questa volta però, non è balzato sulle pagine del web per un qualcosa di ludico, bensì per un errore commesso sui social, che gli è costato la rimozione del post.

L’errore di Fedez

Fedez ha iniziato la sua carriera come rapper, poi, una volta incontrato la nota influencer Chiara Ferragni, è diventato a sua volta un modello da seguire. Non sono più soltanto le sue canzoni a rendergli fama, ma anche la condivisione social di ogni attimo della sua vita. Ha milioni di seguaci, mai quanto la futura moglie, ma questa volta ha commesso un errore imperdonabile. Imparando da Chiara, che per pubblicizzare un prodotto arriva a guadagnare più di 10 mila euro per un semplice post, anche lui arrotonda, se così si può dire, con le sponsorizzazioni. Queste ultime però, non possono essere lanciate sui social come viene, ma devono seguire regole specifiche. Regole che, almeno nell’ultimo post, Fedez ha completamente dimenticato. Per poter pubblicare messaggi con finalità promozionali, bisogna aggiungere l’hashtag #advertising, per rendere chiaro lo scopo della pubblicità, tra l’altro super pagata. Ora, Fedez ha postato un video su Instagram con gli ultimi modelli di un conosciuto marchio automolistico, peccato che ha dimenticato l’hashtag. Il rapper, nel post incriminato, afferma: “Mi stanno presentando tutte le nuove auto che stanno uscendo e adesso ve le faccio vedere tutte, una ad una. Vedi, tu vieni agli Internazionali di tennis, ti chiudi nella macchina in esposizione e metti il massaggiatore del sedile e sei a posto”. Peccato però che il futuro marito di Chiara Ferragni abbia dimenticato di inserire l’hashtag e si sia visto rimuovere il messaggio promozionale. Giurì di autodisciplina pubblicitaria ha deciso di cancellare il post ed è la prima volta in Italia che viene applicato un provvedimento del genere. Fedez, quasi certamente, verrà rimproverato da Chiara che gli dirà: “Ma non ti ho insegnato proprio nulla?”

Le distrazioni di Fedez

Un errore può sempre capitare, soprattutto a chi sta vivendo un momento frenetico come il suo. Fedez e Chiara Ferragni sono prossimi al matrimonio, previsto per il primo settembre a Noto. Possiamo immaginare che le nozze staranno occupando moltissimo la coppia, motivo per il quale il cantante può aver commesso questo errore che gli è costato la rimozione del post da parte del Giurì di autodisciplina pubblicitaria. D’altronde non è mica uno scherzo preparare una festa che durerà ben tre giorni. Eh sì, il matrimonio della coppia più seguita del web, sarà in perfetto stile gipsy. Ed io che credevo che certe cose si vedessero solo in televisione, povera illusa. Certo che se penso che per pubblicizzare un post, almeno per quanto riguarda Chiara Ferragni, il guadagno si aggira sui 10 mila euro, potrei anche immaginare che abbiano assunto una schiera di Wedding Planner. Speriamo che almeno il giorno del matrimonio non commettano errori simili, considerando che i Ferragnez hanno annunciato che il loro grande giorno sarà perfettamente documentato dai social.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Contentsads.com