Chi è Federica Cappelletti: tutto sulla moglie di Paolo Rossi

Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi che è stato l'eroe del Mundial '82 e si spegne dopo aver combattuto un male incurabile.

Alla morte di Paolo Rossi il mondo del calcio si ferma. Un lutto importante, che si aggiunge a quello di Maradona in un 2020 complesso. L’eroe dei mondiali del 1982 si spegne lasciando la moglie Federica Cappelletti e i figli.

Chi è Federica Cappelletti

Federica Cappelletti nasce il 10 giugno del 1972 a Perugia. Dopo il diploma decide di iscriversi alla facoltà di Lettere Moderne all’Università di Perugia e successivamente in Scienze della Comunicazione a Roma. Terminati gli studi si approccia al mondo del lavoro potendo vantare oggi una carriera da giornalista con quotidiani importanti come “La Nazione”.

chi è federica cappelletti

Oltre ad essere giornalista, Federica è moglie e mamma. Nel 2010 sposa infatti il noto calciatore Paolo Rossi con il quale ha le due figlie Maria Vittoria e Sofia Elena, sorellastre di Alessandro, il primo figlio avuto da Paolo durante il precedente matrimonio.

L’amore tra Federica e Paolo

Dieci anni di amore tra i due, descritti in ogni intervista come meravigliosi. Nel 2019 scrivono insieme “Quanto dura un attimo”, biografia sulla carriera calcistica di Paolo, passato nel giro di un anno dagli scandali di calcio scommesse a vincitore dei mondiali.

Della carriera calcistica Federica non ha mai detto molto, se non che lei lo vede oltre il personaggio pubblico.

chi è federica cappelletti

Non ha mai nascosto la dolcezza del marito, anzi, ha spesso raccontato dei bigliettini d’amore lasciati per casa, di lettere d’amore e del ruolo di padre affettuoso con le figlie.

L’ultima foto postata sui social

Federica, il 10 dicembre 2020, conferma sui social la notizia della morte dell’amore della sua vita. Posta su Instagram una foto intima e romantica dei due al tramonto. Un selfie accompagnato dalla didascalia: “Per sempre” con vicino un cuore rosso.

chi è federica cappelletti

Oltre allo scatto condivide poi su Facebook un pensiero e scrive: “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto….”

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta del dopo lockdown: come perdere i chili presi

Oroscopo 2021 Leone: cosa aspettarsi dal nuovo anno

Leggi anche
  • Chi era Gustave MoreauChi era Gustave Moreau: tutto sul pittore francese

    Gustave Moreau, il pittore francese precursore di simbolismo e surrealismo dall’inizio alla fine della sua carriera artistica.

  • chi era giuseppe terragniChi era Giuseppe Terragni: storia dell’architetto italiano

    Giuseppe Terragni, tutto sul grande esponente del razionalismo italiano. Ecco il suo percorso nel mondo dell’architettura.

  • Chi è Henry Ian CusickChi è Henry Ian Cusick: storia dell’attore britannico

    Henry Ian Cusick protagonista di numerose piece teatrali e ruoli tra piccolo e grande schermo divenuto famoso grazie ad alcune serie tv.

  • chi è anatole franceChi era Anatole France: tutto sullo scrittore francese

    Anatole France è stato premiato per essere stato uno degli autori più brillanti del suo periodo storico. Scopriamo la sua storia.

Contents.media