Chi è Fabio Testi: vita privata e curiosità sull’attore

Chi è Fabio Testi: quello che non sai sull'attore cinematografico e televisivo.

Uno degli attori più dotati della generazione del boom economico, Fabio Testi è ritornato a mettersi in gioco partecipando a molti reality show tra cui il Grande Fratello Vip nel 2020.

Fabio Testi

L’attore Fabio Testi è nato a Peschiera del Garda, in provincia di Verona, il 2 agosto 1941. La sua carriera nel cinema inizia negli anni Sessanta, lavorando con il celebre regista di western Sergio Leone: con lui farà prima una parte da controfigura nel film Il buono, il brutto, il cattivo e poi lavorerà in C’era una volta in America ma per un ruolo secondario.

Nel 1970 recita nel film che gli ha dato molta notorietà, Il giardino dei Finzi-Contini di Vittorio De Sica, nel quale interpreta il ruolo di Giampiero Malnate. Testi lavora anche con il regista Pasquale Squitieri, recitando nei film I guappi e Camorra. Successivamente, nel 1985, recita come protagonista nella pellicola Io e il Duce mentre in tempi più recenti ha rivestito ruoli secondari nei film Letters to Juliet e Road to nowhere.

Non solo cinema, ma anche televisione: Fabio Testi ha partecipato a molti reality show e recitato in numerose serie tv. Nel 1996 ad esempio lavora con Kabir Bedi nella serie Il ritorno di Sandokan e negli anni Duemila è nel cast dei telefilm Sottocasa; Il falco e la colomba; Colpo di fulmine e infine Al di là del lago.

Per quanto riguarda i reality show, Fabio Testi ha partecipato all’Isola dei famosi nell’edizione dell’anno 2003, venendo eliminato alla quarta puntata; ad un reality spagnolo nel 2004 e nel 2020 invece partecipa al Grande Fratello VIP.

Viene eliminato a marzo nonostante sia stato uno dei concorrenti favoriti. Fabio Testi ha infatti chiesto agli altri concorrenti di nominarlo per poter uscire dalla casa, dato che era molto preoccupato per la svolta presa dal Coronavirus. Il figlio infatti abita in Cina. A proposito dell’accaduto ha dichiarato in un’intervista:

Per lui sono stato molto, molto preoccupato quando mi hanno spiegato la situazione, è da allora che volevo uscire. Non poter parlare con lui, non potendo chiamare, era insostenibile, così ho chiesto di essere nominato e alla terza volta ce l’ho fatta. Ora siamo costantemente in contatto.

Vita privata

Nei primi anni della sua carriera, Fabio Testi ha avuto relazioni con alcune della attrici più belle dell’epoca come Ursula Andress e Charlotte Rampling. In seguito, nel 1979, si è unito in matrimonio con la stilista Lola Navarro, dalla quale ha avuto tre figli: Fabio, Thomas e Trini. Proprio il primogenito, che vive a Shangai, ha dato preoccupazioni al padre a causa dell’epidemia di Coronavirus e provocandone l’uscita dal GF Vip.

In seguito alla fine del suo primo matrimonio nel 1996 e dopo varie relazioni, Testi si sposa in seconde nozze nel 2005 con la gallerista Antonella Liguori. La cerimonia si svolge nell’isola di Capri. I due hanno ben 28 anni di differenza. Anche il secondo matrimonio però finisce nel 2019.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Vittoria Schisano: curiosità sull’attrice italiana

Chi è Giampaolo Pazzini: tutto sul’attaccante italiano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.