Fabio Basile, chi è il concorrente del GF VIP

Fabio Basile: ecco quello che dovete sapere sul concorrente del GF VIP. Vita privata, carriera e curiosità... Volete saperne di più? Date un'occhiata!

Fabio Basile, famosa medaglia d’oro di judo durante i giochi olimpici di Rio 2016, sta ormai conquistando sempre più popolarità sul piccolo schermo. Il mondo dei reality show sembra adorare il giovane judoka ed infatti le sue apparizioni a Ballando con le Stelle lo scorso inverno ed ora, al Grande Fratello vip, gli hanno aperto scenari davvero inaspettati.

Personaggio sicuramente sportivo, ma sempre più meravigliosamente pop! Chi è Fabio Basile? Scopriamolo insieme.

Fabio Basile

Fabio Basile nasce a Rivoli, il 7 ottobre 1994. Famoso per essere medaglia d’oro olimpica della categoria judo da 66 kg a Rio 2016, non è nuovo ai podii. Fisico atletico, faccia da furbetto e talento da vendere, la bravura di Fabio nell’arte del judo ha dato già da subito grandissime soddisfazioni al nostro Bel Paese.Entrato nel 2013 nella squadra sportiva dell’Esercito italiano, il judoka piemontese ha conquistato la medaglia ai Giochi del Mediterraneo nello stesso anno.

Nel 2016, Fabio Basile è arrivato terzo ai campionati europei tenutisi a Kazan dopodiché è arrivata l’immensa soddisfazione dei giochi olimpici di Rio.
La medaglia d’oro è stata un traguardo ed al tempo stesso, uno sparti acque tra la sua professione sportiva e quella che probabilmente lo vedrà sempre più impegnato in contesti completamente differenti: il reality show.

Vita privata

Della vita privata di Fabio Basile si sa quello che interessa di più il mondo del pettegolezzo rosa e cioè le sue relazioni sentimentali (oltre ai suoi innegabili successi sportivi).

Dopo la relazione che Fabio Basile ha avuto con Sofia Petitto e con l’ex judoka Ludovica Lentini, il mondo del gossip si era appassionato alla nuova liason tra lui e la ballerina di Ballando con le Stelle, Anastasia Kuzmina. Purtroppo, questo rapporto fu breve come uno battito di ciglia.

Durante un’intervista al settimanale Dipiù, la Kuzmina ha dichiarato: “Io e Fabio abbiamo tutti e due impegni lavorativi che ci portano a essere concentrati su noi stessi. Quando ci siamo messi insieme non sapevamo se la nostra storia avrebbe avuto un futuro. Forse ci siamo incontrati nel momento sbagliato. Auguro a Fabio di coronare il suo sogno”.

Curiosità

Ecco alcune curiosità sulla vita e le relazioni del giovane campione olimpico, Fabio Basile:

  • Sofia Petitto, la sua ex fidanzata, ha dedicato un messaggio molto carino a Fabio in occasione della sua vittoria alle Olimpiadi di Rio 2016: “Sei stato l’unico ad averci sempre creduto nonostante tutto! Ce l’hai fatta amore mio… sono veramente senza parole, solo un grazie immenso per tutte le emozioni indescrivibili che mi hai regalato… Ti amo”.
  • Il padre di Fabio dice di lui che: “E’ un bonaccione, ma molto riservato. Ogni tanto ha qualche schizzo di pazzia ma è sempre stato molto determinato, ha passato tantissime ore ad allenarsi e si merita tutto. E’ diventato sempre più forte senza cercare vie traverse, solo con applicazione e talento”.
  • Fabio Basile ha sempre con sé una catenina, simbolo della sua vittoria olimpica
  • Ha un grosso tatuaggio dietro la schiena, di un’aquila
Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Valerio Merola, chi è il concorrente del GF VIP

Aida Nizar contro Fabrizio Corona “Sei un co*****e”

Leggi anche
  • cosa vedere su netflix a ottobre 2021Cosa vedere su Netflix a ottobre 2021: i titoli da non perdere

    Molte novità dal mondo dello streaming: il catalogo Netflix amplia la sua offerta con tanti film, serie e documentari a ottobre 2021.

  • vincenzo de lucia chi èChi è Vincenzo De Lucia: vita privata e curiosità sull’imitatore

    Chi è Vincenzo De Lucia? Vincitore del Premio Alighiero Noschese nel 2009, è l’imitatore più amato del momento.

  • chi era jim hensonChi era Jim Henson: storia del creatore dei Muppets

    Storia di Jim Henson, artista creatore dei Muppets, noti pupazzi della televisione.

  • fortunato cerlino chi èChi è Fortunato Cerlino: vita e carriera dell’attore napoletano

    Noto a tutti per il suo ruolo in Gomorra, Fortunato Cerlino si distingue soprattutto per il suo grande talento. Ripercorriamo la vita dell’attore.

Contents.media