GF VIP, Fabio Basile ha bestemmiato?

Fabio Basile ha bestemmiato? Giulia Provvedi si è lasciata scappare qualcosa di non esattamente cattolico? Si scoprirà nella prossima puntata.

Fabio Basile, judoka di fama olimpica, non è riuscito a trattenere una bestemmia? Sembrerebbe di sì, almeno stando a quanto sostiene l’accanitissimo popolo del web, il quale sembra impegnato a passare al setaccio ogni minuto delle registrazioni audio del Grande Fratello per beccare un concorrente caduto in fallo.

Secondo le regole attuali del reality, infatti, un concorrente che si macchiasse dell’orribile delitto di bestemmiare (anche in fascia protetta, anche ne l cuore della notte) verrebbe espulso per direttissima.

Lisa cade, Fabio Basile bestemmia

Quando si viene presi di sorpresa, quando la rabbia ha il sopravvento oppure quando la goliardia trascina tutti con sé, è piuttosto difficile trattenersi dal fare affermazioni piuttosto colorite. E’ il caso, con ogni probabilità, di Fabio Basile.

Il judoka si è fatto sfuggire un’espressione molto colorita che fa rima con “orto bio“, appena dopo aver visto cadere Lisa Fusco da un divanetto. Dal momento che le voci che si sovrapponevano le une alle altre in quel momento erano diverse, non si è potuto appurare in via definitiva che cosa abbia detto Basile. Qualcuno ironizza in merito al fatto che abbia detto soltanto “Topolino”, ma a meno che non si aspettasse di veder arrivare di gran carriera il personaggio di Walt Disney, non si capisce per quale motivo Basile avrebbe dovuto tirare in ballo Topolino.

Per quanto sia molto più probabile che Fabio si sia lasciato scappare un bestemmione, non c’è alcuna evidenza del fatto che sia stato davvero lui e, fino a ora, la regia non ha voluto pronunciarsi in merito a provvedimenti disciplinari da prendere nei confronti di Fabio e di qualsiasi altro concorrente si macchi di offesa nei confronti della religione cattolica.

Chissà se anche quest’anno “Papa Francesco farà più eliminati del televoto” come recitava un tweet diventato celebre l’anno passato.

La bestemmia di Giulia Provvedi

L’altra delle Donatella, insomma la sorella che non è andata a letto con Fabrizio Corona, nei giorni scorsi si sarebbe macchiata di una colpa simile. Anche al Provvedi Bis sarebbe scappato un “orto bio” e anche in questo caso non si è potuto accertare dall’audio se la presunta bestemmia sia stata scandita lettera per lettera oppure se la ragazza sia riuscita in extremis a riprendere il controllo di sé e a trattenersi.

Squalifica in vista nella prossima puntata?

Per sapere se gli autori del Grande Fratello decideranno di punire severamente i bestemmiatori (o presunti tali) oppure se gli autori del programma si limiteranno a rimproverare i concorrenti invitandoli a tenere un linguaggio adeguato alla televisione, si dovrà attendere la puntata di stasera del Grande Fratello VIP.

Con ogni probabilità però gli autori decideranno di utilizzare più la carota che il bastone ed è possibile che i concorrenti ricevano soltanto un breve rimprovero nella speranza che riescano a controllarsi nelle prossime settimane e si abituino al fatto che ogni più piccola azione venga messa sotto al microscopio da parte del pubblico.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Evie beve la Coca Cola per la 1 volta: ecco la sua reazione

Lavavetri si travestono da supereroi per bambini malati

Leggi anche
Contents.media