Fabio Basile al Grande Fratello Vip? interviene l’Esercito

Fabio Basile dovrà quasi sicuramente rinunciare al sogno di partecipare al "GF Vip". La Federjudo e l'Esercito non sono d'accordo.

Era quasi sicura la partecipazione di Fabio Basile alla terza edizione del “GF Vip“. Il reality, condotto da Ilary Blasi anche quest’anno, ricomincerà a settembre. Interviene però la Federjudo e, a dare manforte, l’Esercito. Fabio non potrà partecipare allo show.

Motivo? Partecipare a un reality non rispetta la disciplina né sportiva né militare. Sfuma il sogno di Basile, o almeno per adesso così si dice.

Fabio Basile al GF Vip?

Basile non potrà partecipare, a quanto si sussurra nei corridoi Mediaset, al “GF Vip“. Essendo un campione di judo, la Federazione non ammette esposizioni mediatiche di questo genere. Non solo. Basile è anche Caporal Maggiore dell’Esercito che si è allineato alla Federjudo nel disapprovare la partecipazione del ragazzo al “GF Vip“.

A questo punto Basile dovrà scegliere: rischiare di incorrere in eventuali sanzioni disciplinari per non rinunciare alla notorietà televisiva o lasciar perdere e continuare a portare avanti i valori che ha scelto per la sua vita? Come andrà a finre?

Esercito e Federjudo richiamano Fabio Basile

C’è stato un precedente per quanto riguarda la presenza di un militare al “GF Vip“. Parliamo di Clemente Russo. Durante la sua edizione, il pugile si lasciò sfuggire frasi minacciose verso una nota donna di spettacolo.

In quell’occasione intervenì il Ministro Orlando. Clemente fu squalificato dal gioco per aver violato le regole del GF. Inoltre, si trovò costretto a rispondere in qualità di uomo della Polizia di Stato davanti alla corte disciplinare.

Forse è anche a causa di questo precedente che l’Esercito ha detto no alla presenza di Fabio Basile al “GF Vip“. Si cerca di evitare che, per qualche motivo, il ragazzo possa compiere un errore e macchiare il buon nome di due organi importantissimi.

Fabio Basile Campione Caporale

Fabio ha due grandi responsabilità. Innanzitutto è un Caporale Maggiore dell’Esercito e questo lo obbliga a un comportamento morigerato. L’etichetta imposta dalla vita militare non va rispettata solo durante le ore di servizio ma deve essere uno stile di vita.

In secondo luogo, è un campione di judo. Il judo non è un semplice sport ma una disciplina di vita, che obbliga a un atteggiamento spirituale, corretto e leale. Un regime di comportamento vero e proprio, che ogni judoka che si rispetti è tenuto a onorare, soprattutto in pubblico.

Questi valori così indissolubili e ferrei cozzano decisamente con il mondo dei reality show, dove le persone sono messe a nudo e vengono riprese in qualsiasi momento della loro giornata. Per evitare che Fabio Basile possa fare, involontariamente, un passo falso che gli distrugga la carriera, Esercito e Federjudo si sono schierati. Hanno detto un secco “no” alla partecipazione del ragazzo al “GF Vip“.

Naturalmente non è una notizia definitiva. Biosognerà capire come vuole agire Basile e cosa sceglierà. Per adesso, la sua eventuale inclusione nel cast sembra essere saltata. Aspetteremo settembre, quando finalmente si sapranno tutti i nomi dei nuovi concorrenti vip che verranno reclusi nella Casa.

Scritto da Maria Monaco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Barbara d’Urso usa photoshop? lei replica con una foto

Temptation, Ruben dopo Francesca va in vacanza con Panico

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media