Chi è Ezio Greggio: vita privata e curiosità sul conduttore

Biografia, carriera e vita sentimentale del conduttore televisivo Ezio Greggio.

Storico volto della televisione italiana, conosciuto in particolar modo per la conduzione di “Striscia la notizia”, Ezio Greggio non è solo un conduttore televisivo ma anche attore e regista.

Ezio Greggio

Il conduttore televisivo e attore Ezio Greggio è nato a Cossato, in Piemonte, il 7 aprile 1954 da un ex soldato recluso in un campo di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale e poi diventato direttore di un’azienda tessile.

In quest’ultima lavorava anche la madre di Greggio. Nonostante il padre volesse per lui una carriera in banca, il giovane Ezio si appassiona subito al mondo dello spettacolo.

Il suo esordio avviene sulla tv locale Telebiella, per poi passare alla rete nazionale Rai in qualità di cabarettista. Il successo arriva però grazie alle reti Fininvest e al programma comico “Drive In”. Importante per la sua carriera è il sodalizio artistico con l’autore televisivo Antonio Ricci, che lo ha voluto alla conduzione di programmi quali “Odiens” insieme a Lorella Cuccarini; “Paperissima” e soprattutto il noto programma televisivo “Striscia la notizia”, ma anche lo show “Veline”.

Non solo conduttore ma anche attore, specialmente di film comici e commedie. Alcuni di questi sono: “Yuppies – I giovani di successo”, film del 1986 con Christian De Sica, Jerry Calà e Massimo Boldi; “Vacanze di Natale ’90”; “Miracolo italiano” e i film di Carlo Vanzina “Selvaggi” e “Un’estate al mare”. Ezio Greggio ha esordito anche come regista nel 1994 con il film comico “Il silenzio dei prosciutti”, seguito dalla pellicola “Killer per caso”, “Svitati” e “Box Office 3D – Il film dei film”.

Vita privata

Il conduttore televisivo è stato sposato per più di vent’anni con una donna spagnola, Isabel Bengochea e da lei ha avuto due figli maschi. Il primo, Giacomo, è nato nel 1991 e oggi fa lo scrittore mentre il secondo, Gabriele, è venuto al mondo nel 1995 ed ha intrapreso la carriera da attore studiando nelle scuole di recitazione più prestigiose del mondo.

In seguito alla fine del matrimonio con la Bengochea, Ezio Greggio ha intrapreso una relazione con una giovanissima studentessa di nome Simona Gobbi.

La ragazza aveva ben 30 anni in meno del noto conduttore. Nel 2018 poi Greggio ha iniziato una nuova storia d’amore, quella con la modella Romina Pierdomenico, classe 1993. Riguardo questa liaison sentimentale, il conduttore ha affermato durante un’intervista:

Ridere per me è importante e lei è una ragazza molto ironica, mi dà molta allegria. La differenza di età non è un problema. Io mi sento 35 anni, dunque siamo praticamente coetanei.

Scritto da Megghi Pucciarelli
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gli abiti da sera di Jenny Packham alla London Fashion Week

Gli accessori per capelli della Maison Michel

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.