Esercizi mattutini: i migliori per mettersi in forma

Gli esercizi mattutini aiutano ad affrontare la giornata e stare in forma.

Mantenersi in forma, anche in prossimità della stagione estiva e della prova costume è fondamentale per il fisico. Per chi non vuole iscriversi in palestra, sappiate che sono diversi gli esercizi mattutini da fare. Ecco alcuni dei migliori e il pantalone da indossare che può aiutare.

Esercizi mattutini

Cominciare la giornata facendo degli esercizi mattutini è fondamentale, non solo per stare in forma, ma anche per fornirvi la giusta carica in modo d’affrontare tutti gli altri impegni che vi attendono. Inoltre, cominciare ad allenarsi sin dal mattino comporta tantissimi benefici e vantaggi. Permette di attivare il metabolismo e bruciare le calorie riuscendo a dimagrire rapidamente e ottenere risultati importanti sin da subito.

Sono sufficienti anche solo 15 minuti di allenamento da fare la mattina, magari prima di colazione per stare bene e in forma.

Advertisements

Inoltre, praticare attività fisica sin dal mattino, appena svegli, aiuta a stimolare e produrre maggiori endorfine che sono fondamentali per dare buonumore e rallegrarvi un po’ dagli impegni che dovete affrontare.

La cosa ideale sarebbe dedicare del tempo all’esercizio all’aperto. Considerando che le giornate sono belle e assolate, chi ha un giardino ne può approfittare per dedicarsi ad alcuni esercizi mattutini. Si possono anche svolgere sul terrazzo o in casa, ma sicuramente all’aperto potete beneficiare del sole e dei suoi raggi.

Potete anche concedervi una camminata a passo spedito in modo da placare l’ansia che permette di dimagrire e ritrovare la forma fisica in vista della bella stagione e della prova costume che si avvicina sempre più. Nel caso il tempo non lo permetta, un mini circuito di 15-20 minuti massimo da fare a casa è sicuramente la scelta ideale per il sabato o la domenica mattina.

Esercizi mattutini: consigli

Per chi vuole cominciare a dedicarsi all’allenamento e agli esercizi sin dalle prime ore del mattino, appena svegli, magari prima di andare al lavoro, ecco alcuni consigli utili per cominciare questa pratica e tenersi in forma per il resto della giornata. Prima di tutto, cominciate con dello stretching che è fondamentale per distendere i muscoli onde evitare lesioni e strappi muscolari soprattutto se non siete particolarmente allenate.

Sono esercizi mattutini che aiutano a rilassarvi in modo da prepararsi all’allenamento vero e proprio.

Sono tantissimi gli esercizi che potete fare in modo da stimolare il metabolismo e migliorare il vostro fisico. Dal salto con la corda che si può praticare ovunque, oltre a essere molto semplice ed economico e permette di tenersi in forma in modo corretto.

Per tonificare i muscoli, si consiglia di proseguire con un fitness maggiormente funzionale e mirato ad alcune zone del corpo. Un esercizio da fare al mattino sono sicuramente i plank, utili per la zona addominale e per avere glutei e braccia più sode. I piegamenti, i saltelli e gli allungamenti rientrano perfettamente negli esercizi mattutini da svolgere per essere in forma.

Non dimenticate di accompagnare il vostro allenamento con della musica energica che vi dia il giusto sprint per affrontare la giornata. Appena terminato l’allenamento e la vostra sessione di esercizi mattutini, una buona e abbondante colazione a base di tè o biscotti integrali, un frutto oppure un centrifugato vi aspetta per compensare le fatiche fisiche.

I migliori leggings snellenti

Per i vostri esercizi mattutini bisogna indossare un abbigliamento che sia consono e aiuti a mantenervi in forma. In commercio sono diversi i capi, ma i migliori, anche secondo il parere delle consumatrici, sono i leggings della Silene Wear. Sono molto di più di leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare che ha le seguenti proprietà:

  • Rassoda, snellisce e trasforma al tempo stesso
  • Sono comodi ed eleganti
  • Realizzati in un tessuto elasticizzato che li rende aderenti al fisico
  • Si possono indossare in ogni occasione, sia formali che sportive
  • Il design è ergonomico in modo d’adattarsi perfettamente alle curve del corpo
  • Potete metterli per la palestra o le sessioni di allenamento
  • Hanno l’effetto ventilato, quindi vanno benissimo anche sotto i vestiti
  • Inoltre, proteggono dai raggi ultra violetti.

Sono dei leggings che modellano la silhouette e agiscono sui punti maggiormente critici del fisico femminile, quali addome, glutei e fianchi. Sono realizzati in un filato che si prende cura della bellezza della pelle in quanto:

  • Riduce le imperfezioni
  • Combatte la pelle a buccia d’arancia
  • Dona comfort e benessere
  • Migliora la tonicità e la morbidezza.

Si differenziano dagli altri leggings presenti in circolazione in quanto hanno nelle loro fibre uno spray cosmetico che, grazie allo sfregamento della pelle, il tessuto rilascia il principio attivo direttamente al corpo. Proprio per questo sono definiti come i migliori leggings snellenti sul mercato. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Sono molto facili da usare in quanto basta distribuire il prodotto all’interno del leggings grazie all’apposito spray e indossarli cominciando a godere di ogni beneficio possibile. Sono disponibili fino alla taglia XXXL, quindi adatti al corpo di ogni donna.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings invece di 109 € con spedizione gratuita e lo spray in omaggio. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Anorgasmia in estate: le cause e il miglior rimedio naturale

Esercizi plank: i migliori da eseguire

Leggi anche
  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

  • esercizi yoga per pavimento pelvicoEsercizi yoga per il pavimento pelvico: come farli a casa

    Il pavimento pelvico non è più un tabù e allenarlo con l’esercizio fisico adeguato è importante per la salute della donna.

  • cyclette da allenamentoCyclette da allenamento: i migliori modelli del momento

    La cyclette da allenamento è lo strumento ginnico ideale per tenersi informa a casa e trarne il massimo dei benefici possibili.

  • 
    Loading...
  • squat a casa come fareSquat a casa: come fare e gli errori da evitare

    Allenarsi a casa è sempre un’ottima idea per rimanere in forma, ma è molto importante fare gli esercizi nel modo corretto.

Contents.media