Esercizi glutei e gambe: quali fare per rassodare il corpo

Gli esecizi per glutei e gambe donano un lato B da sfoggiare e gambe snelle.

Per un lato B scolpito e sodo e gambe snelle, non è solo importante alimentarsi in modo corretto e seguire una dieta bilanciata, ma anche fare dell’attività fisica. Gli esercizi per glutei e gambe garantiscono un corpo sodo in maniera naturale. Ecco quali fare e il miglior paio di leggings da indossare.

Esercizi glutei e gambe

Per avere glutei alti e sodi, oltre a gambe snelle e ben scolpite, prima di capire quali esercizi fare, bisogna cercare di seguire un programma di allenamento che aiuti a raggiungere i migliori risultati possibili. Un programma di allenamento per il quale potete decidere se usare o meno gli attrezzi e molto facile da fare anche a casa, senza iscriversi in palestra.

Un programma che ha come obiettivo quello di tonificare e rassodare i glutei e le gambe e prevede una serie di esercizi che sono sia di tonificazione che di allungamento. Si consiglia di ripetere lo stesso movimento ed esercizio più volte prendendosi anche una pausa in modo da recuperare le energie e poi riprendere a pieno ritmo.

Potete anche usare un cronometro in modo da darvi i tempi di esecuzione e rispettare i vostri ritmi. Potete anche suddividere il vostro programma in varie fasi. Prima di eseguire i vari esercizi, bisogna cominciare con una fase di stretching e di allungamento in modo da distendere i muscoli e non andare incontro a lesioni o strappi muscolari.

Si consiglia di partire in maniera graduale facendo esercizi per cinque o dieci minuti per poi aumentare sia il tempo che l’intensità in modo da trarne il massimo giovamento possibile. Per gli attrezzi, vanno benissimo sia lo step, ma anche una sedia oppure l’elastico. Sono tantissimi gli esercizi che potete fare e vi permettono di raggiungere tutti gli obiettivi possibili e avere glutei sodi e gambe snelle.

Esercizi glutei e gambe: quali fare

Dopo aver impostato il vostro programma di allenamento, ecco quali esercizi eseguire per riuscire a ottenere i risultati che desiderate e vi siete prefissati. Non basta soltanto eseguire esercizi che siano ben mirati e specifici, ma anche inserirli in un programma di allenamento particolarmente efficace.

Si raccomanda anche d’indossare un abbigliamento che sia comodo e adeguato per svolgerli nel modo migliore. I leggings di Legs Legs sono il capo ideale da indossare durante le vostre sedute di allenamento. Per un lato B da fare invidia e gambe snelle, sono diversi i tutorial e i video da seguire online. Provate a prendere spunto per capire quali esercizi eseguire che possano andare bene per voi.

Lo squat è sicuramente uno dei migliori esercizi da fare. Bisogna tenere le braccia tese in avanti e parallele abbassandosi lentamente fino a formare un angolo retto. Un esercizio del genere aiuta a tonificare le gambe e i glutei, oltre a bruciare le calorie in eccesso, rafforzare i muscoli ed eliminare i fastidiosi inestetismi come la cellulite.

Il sollevamento del bacino: posizionatevi a terra con le braccia distese lungo il corpo e i piedi ben posizionati a terra. Da questa posizione si fa alzare pian piano il bacino tenendo le spalle a terra. Si consiglia di effettuarlo per 10 volte in serie da 4. Gli affondi, gli slanci posteriori o laterali su un fianco sono particolarmente consigliati per i glutei e le gambe. Cercate sempre di fare un po’ di riscaldamento e stretching sia prima che dopo per stare bene e distendere in modo corretto i muscoli.

I migliori leggings snellenti

Per poter eseguire gli esercizi, è altrettanto necessario un abbigliamento che sia comodo e vi permetta di muovervi senza problemi. In commercio si trovano diversi leggings, ma i migliori, in base al parere delle consumatrici e degli esperti di fitness, al momento sono i Legs Legs. Si tratta di leggings snellenti professionali che permettono di massimizzare gli esercizi e l’attività fisica.

Secondo i test e i risultati ottenuti, hanno le seguenti caratteristiche:

  • Rassodano, snelliscono e trasformano il corpo
  • Sono elasticizzati il che li rende aderenti
  • Potete indossarli sia in occasioni informali che sportive
  • Vanno benissimo per la palestra e l’allenamento
  • Realizzati in materiale ergonomico che si adatta perfettamente a ogni parte del corpo
  • Traspiranti, quindi adatti da indossare anche sotto i vestiti

Trasformano il vostro corpo grazie all’effetto push up e danno volume alle forme del fisico in modo che sia maggiormente femminile per via delle cuciture posizionate lungo i punti critici. Si possono mettere per diverse ore di allenamento senza preoccuparsi del sudore in quanto si asciuga rapidamente e permetteno di snellire il lato b e gambe

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Inoltre, sono realizzati in un filato che modella la silhouette agendo nei punti maggiormente critici, quali le gambe, l’addome e i fianchi. Il filato permette di:

  • Ridurre la pelle a buccia d’arancia e altri inestetismi
  • Donare comfort e comodità
  • Migliorare l’elasticità della pelle
  • Regalare una sensazione di benessere e freschezza.

Sono realizzati in un tessuto seamless, ovvero senza cuciture che sfrutta la nanotecnologia e permette di perdere peso in maniera rapida, oltre a migliorare la circolazione. Possono metterli anche le donne che hanno un sedere piccolo e vogliono risaltarlo nel modo migliore. Sagomano la figura ed evidenziano il lato B per via dell’effetto push up.

Le consumatrici li consigliano proprio per i risultati che permettono di ottenere come è possibile leggere dal sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59,90 € per 2 leggings invece di 109 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rabarbaro: i benefici

Outfit per il rientro in ufficio: consigli per un look sempre perfetto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.