Chi è Enrique Iglesias: vita privata e curiosità sul cantante

Dall'esordio nella musica alle vette delle classifiche: tutto sul cantante spagnolo Enrique Iglesias.

Terzogenito del noto cantante Julio, Enrique Iglesias ha intrapreso la stessa carriera del padre ed ha ottenuto grandi successi con i suoi singoli Bailando e Duele el corazon.

Enrique Iglesias

Il cantante Enrique Miguel Iglesias Preysler è nato a Madrid l’8 maggio 1975, figlio d’arte. Il padre è infatti il noto cantante Julio Iglesias mentre la madre è la modella Isabel Preysler.

I genitori si separano nel 1978 quindi Enrique insieme ai sui fratelli è costretto spesso a cambiare residenza, dividendosi tra l’abitazione della madre a Madrid e quella del padre a Miami. Studia economia all’Università di Miami ma ben presto abbandona gli studi per dedicarsi al suo sogno, quello di diventare cantante come il padre. Tuttavia in giovane e ambizioso Enrique non vuole farsi strada nel mondo della musica facendo affidamento al suo cognome, perciò firma il suo primo contratto discografico nascondendo la sua vera identità.

Nel 1995 esce il suo album d’esordio omonimo che ottiene un grande successo a livello globale e vince persino un Grammy Award. In seguito l’artista ha pubblicato altri nove album di altrettanto successo: si tratta di Vivir, Cosas del amor, Enrique, Escape, Quizas, 7, Insomniac, Euphoria e l’ultimo disco, pubblicato nel 2014, Sex and Love dal quale viene estratto il singolo Bailando che raggiunge l’apice delle classifiche di tutto il mondo.

Dopo la pubblicazione dell’ultimo disco, Enrique Iglesias continua a registrare singoli di grande successo come Duele el corazon nel 2016 e Subeme la radio l’anno successivo.

Enrique Iglesias ha esordito anche nel mondo del cinema e della televisione come attore. Ha infatti recitato nei film di Robert Rodriguez C’era una volta in Messico e Desperado, affiancando il famoso attore Antonio Banderas. È comparso anche in alcuni episodi delle serie televisive How I met your mother e Due uomini e mezzo.

Vita privata

Il cantante spagnolo è già legato da molti anni (dal 2001) all’ex tennista russa Anna Kurnikova: da lei ha avuto due gemelli nel 2017 di nome Lucy e Nicholas mentre nel gennaio del 2020 hanno annunciato la nascita della loro terza figlia, Masha, attraverso un post su Instagram. La piccolina, come si vede in un video pubblicato dal padre, è la copia della Kurnikova: bionda e occhi azzurri.

Per la coppia però non è in vista un matrimonio: Anna e Enrique hanno infatti affermato spesso che stanno bene così. L’ex tennista ha infatti dichiarato in un’intervista:

Vivo una relazione felice, questo è tutto ciò che conta. Credo nell’impegno. Credo nell’essere aperti e nel fidarsi l’un l’altro e nel rispettarci l’un l’altro completamente.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Smalti: cinque abbinamenti mani piedi per l’estate

Chi è Vittorio Sgarbi: tutto sul politico e critico d’arte

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.