Sanremo 2020, tutti i look di Elodie sul palco dell’Ariston

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Con la sua Andromeda, Elodie ha emozionato tutto l’Ariston durante le prime quattro serate del Festival di Sanremo 2020: a incantare il pubblico, oltre alla sua voce e al testo della sua canzone, sono stati anche i look mozzafiato dell’ex concorrente di Amici di Maria de Filippi.

Elodie a Sanremo 2020: il look della finale

Elegantissima anche per la serata finale, Elodie ha scelto un abito che ricorda quelli precedenti nello scollo profondo ma, questa volta, in versione lunga e con uno spacco vertiginoso.

Il look della quarta serata

Per la quarta serata, quando si è esibita ancora sulle note di Andromeda, Elodie ha scelto ancora una volta un miniabito nero con scollatura profonda, che le lascia scoperte le spalle e le gambe.

Ai piedi sandali alla schiava con tacco alto. A completare il look, orecchini a cerchio d’oro che le illuminano il viso.

Il look della serata cover

Elegantissima nel suo abito nero al ginocchio con camicia a collo alto, la compagna di Marracash ha emozionato il pubblico sulle note di Adesso tu.

Il look della cantante era impreziosito da una cintura in vita e orecchini dorati.

Il look della prima serata

Per la prima apparizione sul palco dell’Ariston 2020, Elodie ha scelto un miniabito provocante dalla scollatura profonda ma al tempo stesso elegante e raffinato.

Le anticipazioni

Elodie aveva capito di voler diventare una cantante quando ha ascoltato per la prima volta Noemi proprio al Festival di Sanremo. Sono passati diversi anni da quel momento e, dopo aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi, è riuscita nel suo intento.

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni ha ammesso che è “feliciona” di tornare ad esibirsi sul palco dell’Ariston. Per la settantesima edizione della kermesse musicale più importante del nostro Paese, Elodie ha scelto di gareggiare con un brano intitolato “Andromeda”. Firmato da Mahmood, vincitore di Sanremo 2020, e Dardust, la canzone promette di diventare un grande successo. La cantante ha ammesso: “Alessandro (Mahmood, ndr) e Dario (Faini, ndr) sono amici che mi conoscono bene.

Insieme usciamo a fare passeggiate, andiamo al cinema. Hanno scritto questo brano come un vestito su misura per me. Racconta il modo in cui affronto le cose: con la mia faccia tosta, ma anche con le mie fragilità e le catene che ho dentro, come quelle che legano alla roccia l’Andromeda del mito greco”. Dopo aver rivelato qualcosina sul brano che porterà al Festival, Elodie ha svelato anche il nome dello stilista che la vestirà in questa importante avventura.

La cantante ha scelto di affidarsi nelle mani esperte di Versace.

L’annuncio

Attraverso il suo profilo Instagram, Elodie aveva condiviso uno scatto con un look pre Sanremo 2020 annunciando di essersi affidata alle mani esperte di Versace.

Smentite le voci secondo cui il fil rouge dei suoi look sanremesi sarebbe dovuto essere il colore verde. Tutti gli abiti indossati dalla prima alla quarta serata, infatti, sono di colore nero.