Chi è Elle Macpherson: vita privata e curiosità sulla modella

Chi è la supermodella, attrice e imprenditrice australiana Elle Macpherson: tutto su di lei.

La supermodella Elle Macpherson, soprannominata “The Body”, ha lavorato con le migliori aziende nel campo della moda e apparsa sulle riviste di tutto il mondo.

Elle Macpherson

L’attrice, supermodella e imprenditrice Elle Macpherson è nata nella città di Killara, in Australia, il 29 marzo 1964.

Il cognome Macpherson in realtà è il cognome del secondo marito della madre, mentre il nome con il quale la modella è nata è Eleanor Nancy Gow.

La Macpherson intraprende molto presto la carriera nel mondo della moda: viene infatti notata già a 17 anni e quindi firma il suo primo contratto con l’agenzia “Click Model Management”. Presto la sua carriera spicca il volo e riesce ad apparire sulle riviste più importanti e famose nel mondo della moda e non solo.

Vanity Fair, Vogue, Cosmopolitan, Flare, Playboy sono solo alcune di esse. Per il suo corpo e le sue misure iconiche (alta 182 cm; taglia 36; peso 57 kg e misure 92-62-89), Elle Macpherson è stata soprannominata “The Body” cioè “Il corpo”. La modella ha dichiarato di non temere gli anni che avanzano e ha dichiarato in un’intervista:

Ho un approccio olistico al benessere e sono costante nelle mie abitudini. Cerco sempre di dormire a sufficienza, faccio esercizio fisico con costanza, bevo 3 litri di acqua al giorno e nutro il mio corpo con prodotti di origine vegetale, freschi e poco lavorati.

Molto apprezzata e stimata nel mondo della moda, l’australiana ha lavorato per le migliori aziende del campo come Versace, Prada, Valentino, Ralph Lauren, Calvin Klein e molti altri.

Per quanto riguarda la carriera di attrice, la Macpherson ha recitato in svariate produzioni cinematografiche come “Alice” di Woody Allen nel 1990; “Jane Eyre” di Franco Zeffirelli nel 1996; “Batman & Robin” nel 1997 e anche nella pellicola di Carlo Vanzina “South Kensington” nel 2001.

Inoltre ha partecipato anche alle serie tv “Friends” e “A Girl Thing”. Attrice, supermodella…ma anche imprenditrice. Elle Macpherson infatti possedeva anche la catena “Fashion Café” ed è proprietaria di un’azienda di intimo.

Vita privata

Elle Macpherson ha una sorella che è diventata attrice e che si chiama Mimi. La supermodella detta “The Body” ha due matrimoni alle spalle: il primo, durato dal 1986 al 1989, con il fotografo Giles Bensimon e il secondo, durato dal 2014 al 2017 con l’imprenditore edile Jeffrey Soffer.

La Macpherson ha avuto poi una relazione con il finanziere Arpard Busson. La coppia ha avuto insieme due figli: Arpad Flynn Alexander, nato il 1998 e Aurelius Cy Andrea, venuto al mondo nel 2003. Oggi invece vive una storia d’amore con l’ex medico Andrew Wakefield che aveva sostenuto la teoria della connessione tra vaccini e autismo e per questo radiato dall’albo.

Scritto da Megghi Pucciarelli
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Terence Hill: tutto sull’attore di Don Matteo

Chi era Vincent Van Gogh: tutto sull’artista olandese

Leggi anche
  • H.E.R. chi eChi è H.E.R.: curiosità e vita privata della cantante statunitense

    Chi è H.E.R.? Tutto quello che c’è da sapere sulla cantante statunitense.

  • Chi era Vasco PratoliniChi era Vasco Pratolini: vita dello scrittore neorealista

    Chi era Vasco Pratolini, storia dell’autore italiano che ha segnato il ‘900 con il romanzo storico di formazione “Metello”. Vita e opere dello scrittore neorealista.

  • Chi era Antonio MeucciChi era Antonio Meucci: tutto sull’inventore del telefono

    Antonio Meucci, grande inventore italiano noto per la sua complessa storia sull’invenzione del telefono. Dall’idea al brevetto e i riconoscimenti.

  • 
    Loading...
  • Thomas Edison chi eraChi era Thomas Edison: tutto sull’uomo dell’energia

    Thomas Edison, un uomo dalle mille risorse a cui si deve la scoperta e il brevetto di molte delle novità di ‘800 e ‘900.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.