Elenco delle pillole mutuabili

I contraccettivi orali sono tanti, molto spesso è difficile scegliere la pillola giusta. Quindi abbiamo fatto la lista delle più famose pillole mutuabili

Lo Stato ha promosso le campagne del Fertility Day, sebbene abbia deciso di non pagare la contraccezione. Forse è un caso, e sono state molte persone a pensarlo. Scoprendo poi che le pillole contraccettive che erano in fascia A (a carico del servizio sanitario nazionale), sono state riclassificate in fascia C, ovvero a carico del cittadino.

Questo comporta che le donne che vogliono fare uso di precauzioni, devono pagarlo di tasca propria. I medici dell’associazione “No grazie pago io”, hanno scovato sulla Gazzetta Ufficiale l’elenco delle pillole passate in fascia C: Triminulet, Planum, Ginodem, Milvane, Etinilestradiolo e Gestodene Mylan Generics, Practil, Kipling, Gestodiol, Antela, Desogestrel Etinilestradiolo Aurobindo, Estmar, Minulet , Brilleve.

Elenco delle pillole mutuabili

Qualsiasi donna che usa la pillola sa quali sono i costi per mantenere questa cura sotto controllo.

Per questo esistono delle pillole mutuabili, diverse per le esigenze di ognuna.

Novogyn

(etinilestradiolo 0.05gm, levonorgestrel 0.25mg)

Ginoden

Gestodiol 30

Minulet

(etinilestradiolo 0.03 mg, gestodene 0.075mg)

Planum

Practil 21

(etinilestradiolo 0.03, desogestrel 0.15mg)

Milvane

Triminulet

(etinilestradiolo 0.03mg, gestodene 0.05mg – 0.07mg – 0.1mg)

Le pillole mutuabili sono facilmente reperibili in farmacia, ma sempre sotto ricetta medica. Prima di acquistarne, fate le analisi che il vostro dottore vi prescriverà e scegliete insieme le migliori pillole mutuabili per il vostro fisico, la vostra età e il vostro stato di salute.

Ricordatevi però che le pillole mutuabili potrebbero non essere adatte a voi, per cui potrebbe comunque essere necessario sceglierne una che non lo sia. Ma comunque tentare non nuoce! L’importante è che non decidiate di mettere il portafoglio davanti alla salute: meglio spendere un po’ di più che rinunciare alla salute.

Scritto da Caterina Nepi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le 5 migliori fattorie didattiche in Italia

Creme solari al supermercato sotto i 20 €

Leggi anche
  • razzismo europeiRazzismo e LGBTQ+ agli Europei: da #takingtheknee alla fascia di Neuer

    Razzismo, comunità LGBTQ+ e discriminazioni agli Europei: numerosi episodi hanno suscitato le polemiche dell’opinione pubblica.

  • vaticano contro ddl zanVaticano contro il ddl Zan: la Santa Sede rompe il silenzio

    Il progetto di legge contro l’omotransfobia non è conforme con il Concordato tra Italia e Santa Sede, questo è quanto dichiara la Santa Sede in una nota all’ambasciata italiana

  • pandemia bambine mutilazioni genitaliPandemia e mutilazioni genitali: aumentano i casi sulle bambine

    Nei Paesi del Terzo mondo i casi di mutilazioni genitali alle bambine sono sensibilmente aumentati con la pandemia di Coronavirus.

  • victoria secret angeliVictoria’s Secret dice addio ai suoi ‘angeli’: il rebranding dell’azienda

    L’azienda Victoria’s Secret si rivoluziona completamente, dicendo addio alle supermodelle dette ‘angeli’ per fare posto ad una femminilità inclusiva.

Contents.media