Elenco delle pillole mutuabili

I contraccettivi orali sono tanti, molto spesso è difficile scegliere la pillola giusta. Quindi abbiamo fatto la lista delle più famose pillole mutuabili

Lo Stato ha promosso le campagne del Fertility Day, sebbene abbia deciso di non pagare la contraccezione. Forse è un caso, e sono state molte persone a pensarlo. Scoprendo poi che le pillole contraccettive che erano in fascia A (a carico del servizio sanitario nazionale), sono state riclassificate in fascia C, ovvero a carico del cittadino.

Questo comporta che le donne che vogliono fare uso di precauzioni, devono pagarlo di tasca propria. I medici dell’associazione “No grazie pago io”, hanno scovato sulla Gazzetta Ufficiale l’elenco delle pillole passate in fascia C: Triminulet, Planum, Ginodem, Milvane, Etinilestradiolo e Gestodene Mylan Generics, Practil, Kipling, Gestodiol, Antela, Desogestrel Etinilestradiolo Aurobindo, Estmar, Minulet , Brilleve.

Elenco delle pillole mutuabili

Qualsiasi donna che usa la pillola sa quali sono i costi per mantenere questa cura sotto controllo.

Per questo esistono delle pillole mutuabili, diverse per le esigenze di ognuna.

Novogyn

(etinilestradiolo 0.05gm, levonorgestrel 0.25mg)

Ginoden

Gestodiol 30

Minulet

(etinilestradiolo 0.03 mg, gestodene 0.075mg)

Planum

Practil 21

(etinilestradiolo 0.03, desogestrel 0.15mg)

Milvane

Triminulet

(etinilestradiolo 0.03mg, gestodene 0.05mg – 0.07mg – 0.1mg)

Le pillole mutuabili sono facilmente reperibili in farmacia, ma sempre sotto ricetta medica. Prima di acquistarne, fate le analisi che il vostro dottore vi prescriverà e scegliete insieme le migliori pillole mutuabili per il vostro fisico, la vostra età e il vostro stato di salute.

Ricordatevi però che le pillole mutuabili potrebbero non essere adatte a voi, per cui potrebbe comunque essere necessario sceglierne una che non lo sia. Ma comunque tentare non nuoce! L’importante è che non decidiate di mettere il portafoglio davanti alla salute: meglio spendere un po’ di più che rinunciare alla salute.

Scritto da Caterina Nepi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • VIVA MAGENTA Pantone 2023Viva Magenta è il colore del 2023 secondo Pantone

    Secondo Pantone è il Viva Magenta il nuovo colore del 2023: dopo il Very Peri è lui il protagonista di makeup, tendenze e sfumature. Come abbinarlo?

  • Clarence GilyardAddio all’attore di Top Gun: chi era Clarence Gilyard

    Attore di fama mondiale, ha recitato in film e serie-tv di grande successo, come Top Gun e Walker Texas Ranger: chi era Clarence Gilyard?

  • Roberto MaroniRoberto Maroni, chi è la moglie Emilia Macchi? La vita privata dell’ex ministro

    Roberto Maroni, ex Ministro e segreteraio della Lega, è scomparso a 67 anni il 22 novembre 2022. Lascia la moglie Emilia Macchi e i suoi tre figli

  • Mina e il canzoniere dei BeatlesMina canta i Beatles: quando esce il The Beatles Songbook

    Mina si fa sentire anche a distanza ed ecco che il 18 novembre 2022 esce il suo nuovo progetto dedicato ai Beatles: The Beatles Songbook è pronto

Contentsads.com