Effetti collaterali pillola Belara

La pillola Belara è un anticoncezionale molto apprezzata dalle donne, poichè è quella che ha meno controindicazioni. Però anche questa potrebbe causare degli effetti collaterali.

Per prima cosa, tipico di quasi tutte le pillole contracettive, è un rigonfiamento ed indolenzimento del seno che però dipende da soggetto a soggetto. A distanza di quattro mesi dalle prime assunzioni il rigonfiamento del seno rimane comunque, ma con il passare del tempo verrà meno. A questo si aggiunge anche un possibile mal di testa o cefalea.

Tra gli effetti collaterali ve ne sono anche di positivi come il miglioramento dell’acne, i capelli diventano più lucenti e più forti e nessun problema a livello di ritenzione idrica.

Per chi è intollerante al lattosio, c’è da sapere che questa pillola contiene il lattosio.

In ogni caso è consigliato che ogni tipo di pillola anticoncezionale venga prescritta da un medico, in quanto i possibili effetti collaterali variano da persona a persona.

Scritto da Rossana Procopio

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com