Chi è Eduardo Valdarnini: tutto sull’attore

Tutto quello che sappiamo su Eduardo Valdarnini, l'attore più apprezzato dal pubblico italiano grazie al suo ruolo Lele In Suburra.

Eduardo Valdarnini è un attore italiano divenuto famoso per il suo ruolo di Lele nella serie televisiva Suburra. Quest’anno lo vedremo recitare in Nero a metà, la serie poliziesca che va in onda il 4 aprile 2022 su Rai 1.

Scopriamo chi è Eduardo Valdarnini.

Chi è Eduardo Valdarnini

Eduardo Valdarnini è nato a Dreux, in Francia, il 17 settembre 1991 da padre italiano e madre francese. Ha vissuto tutta la sua infanzia e adolescenza a Roma. Dopo gli studi liceali, si iscrive all’Università la Sapienza dove ha seguito i corsi di Sociologia. Contemporaneamente agli studi universitari, ha studiato recitazione presso la scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè, dove si diploma nel 2015.

Nel 2019 ha dichiarato di vivere a Parigi dove convive con la sua fidanzata.

Carriera

Recita nel 2014 nel film Pasolini di Abel Ferrara e in Arianna di Carlo Lavagna, del 2015. Inizia a farsi notare dopo aver recitato come protagonista nel film Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini,del 2016. Dal 2017 al 2019 è entrato a far parte del cast della serie tv Suburra interpretando Lele e divenendo uno dei personaggi e attori preferiti dal pubblico italiano.

Ha inoltre partecipato a un videoclip musicale dei Gazzelle. Nel 2021 recita nel film Maschile singolare regia di Matteo Pilati e Alessandro Guida, in onda sulla piattaforma streaming Prime Video. Nello stesso anno entra a far parte del cast di Nero a metà entrando come new entry della terza stagione. Recita nei panni di Spartaco Mattei, un agente che è nel corpo della Polizia da quando ha 18 anni. Da agente semplice è passato ad agente scelto e lo vedremo al fianco del commissario, interpretato da Claudio Amendola.

Vita privata

Non abbiamo molte notizie relative alla vita privata dell’attore. Grazie a Instagram sappiamo che è fidanzato con una ragazza chiamata Janou con cui vive a Parigi dal 2019. Dal 19 marzo 2022 è diventato padre di Elias, il suo primogenito.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Matilde Brandi: curiosità e vita privata della showgirl italiana

Grammy Awards 2022, Zelensky: “Riempite il silenzio con la musica”

Leggi anche
  • cannes 2022 i look del primo red carpetCannes 2022: i look migliori del primo red carpet del Festival

    Il Festival di Cannes 2022: i look del primo red carpet hanno aperto le danze martedì 17 maggio, inaugurando il festival francese.

  • festival-di-cannes-2022Cannes 2022: programma e film in concorso

    Ventuno titoli per una Palma d’oro.In dodici giorni, a partire da oggi, 17 maggio 2022, si dipanerà contestualmente un calendario fitto di eventi.

  • chi è elisabeth borneElisabeth Borne: chi è la nuova prima ministra francese

    Elisabeth Borne è il nuovo premier francese, seconda donna dopo 31 anni, nominata dal presidente della Repubblica Macron.

  • don matteo 13 anticipazioni settima puntataDon Matteo 13: tutte le anticipazioni della settima puntata

    Tutte le anticipazioni sulla trama della settima puntata di Don Matteo 13, che ritorna dopo la pausa con due episodi in settimana.

Contents.media