Oscar 2021: dove vedere i film candidati in streaming

Da "Mank" di David Fincher a "Nomadland" di Chloe Zhao: dove guardare le pellicole candidate agli Oscar 2021.

I film candidati al Premio Oscar 2021 sono disponibili alla visione su alcune piattaforme di streaming già da prima della loro candidatura, complici le sale cinematografiche chiuse: dove vedere le pellicole più apprezzate.

Oscar 2021: dove vedere i film

Causa pandemia di Coronavirus e quindi la chiusura delle sale cinematografiche, molti dei film candidati ai Premi Oscar 2021 sono disponibili alla visione su piattaforme di streaming.

Ad esempio il colosso Netflix propone nel suo catalogo molte pellicole che già erano state individuate come possibili candidate agli Oscar 2021. I registi e i produttori infatti spesso non hanno voluto aspettare l’apertura dei cinema per rendere disponibili i loro film. Ecco dove vedere tutti i film candidati agli Oscar 2021.

Candidati come Miglior film

Mentre The Father di Florian Zeller, Udas and the Black Messiahdi Shake King, Minari di Lee Isac Chung e Una donna promettente di Emerald Fennell non sono ancora disponibili su alcuna piattaforma di streaming, si potrà apprezzare il capolavoro di David Fincher Mank su Netflix.

mank david fincher

Sempre sulla stessa piattaforma di streaming si può guardare anche l’altro candidato al Miglior film, Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin. Su Disney + è invece disponibile dal 30 aprile la pellicola Nomadland di Chloe Zhao, che si è già aggiudicata un Golden Globe.

Sound of Metal di Darius Marder è invece disponibile alla visione su Amazon Prime Video.

Miglior attrice protagonista

Frances McDormand, è candidata all’Oscar per la sua performance in Nomadland di Chloe Zhao (visibile su Disney +). Oltre a lei anche Vanessa Kirby per Pieces of a woman, film di Kornél Mundruczó che si può guardare su Netflix. Non poteva mancare la straordinaria attrice Viola Davis, candidata per la sua performance in Ma Rainey’s Black Bottom, pellicola visibile sempre su Netflix.

pieces of a woman

Miglior attore protagonista

Nella categoria ‘Miglior attore’, tra i film disponibili alla visione in streaming, ci sono il compianto Chadwick Boseman per Ma Rainey’s Black Bottom (visibile su Netflix) e Gary Oldman, in gara per la sua performance in Mank di David Fincher, anch’esso nel catalogo Netflix.

chadwick boseman ma rainey's black bottom

Migliore attore/attrice non protagonista

Per la categoria Miglior attore e attrice non protagonista sono visibili in streaming: Elegia Americana su Netflix, nel quale recita l’attrice candidata Glenn Close; Borat Subsequent Moviefilm disponibile su Amazon Prime Video, nel quale recita la candidata Maria Bakalova; Quella notte a Miami… visibile su Amazon Prime Video, candidato per la performance dell’attore Leslie Odom Jr. e i già citati Sound of Metal (candidato Paul Raci) e Il processo ai Chicago 7 (candidato Sacha Baron Cohen).

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

It bag primavera estate 2021: le borse must da comprare

Consigli su come rendere comode le scarpe con il tacco

Leggi anche
  • Come Scarlett Johansson ha riscattato Black WidowCome Scarlett Johansson ha riscattato Black Widow

    Nel corso degli anni Scarlett Johansson ha stravolto e rivoluzionato il personaggio di Black Widow donandogli una personalità e uno scopo di vita.

  • YouTube shorts cos'èCos’è YouTube Shorts: una nuova funzione in arrivo anche in Italia

    Dopo TikTok ed Instagram anche YouTube sperimenta i video brevi, dando la possibilità di crearli con lo smartphone direttamente sulla piattaforma.

  • serie tv femminiliLe serie tv con protagoniste femminili da vedere assolutamente

    Le più belle e indimenticabili serie tv con personaggi forti femminili: da “The Crown” a “Pretty Little Liars”.

  • raffaella carrà a far l'amore comincia tu testo significatoRaffaella Carrà: testo e significato della canzone “A far l’amore comincia tu”

    A far l’amore comincia tu, una delle canzoni più famose di Raffaella Carrà: il testo e il significato.

Contents.media