Oscar 2021: dove vedere i film candidati in streaming

Da "Mank" di David Fincher a "Nomadland" di Chloe Zhao: dove guardare le pellicole candidate agli Oscar 2021.

I film candidati al Premio Oscar 2021 sono disponibili alla visione su alcune piattaforme di streaming già da prima della loro candidatura, complici le sale cinematografiche chiuse: dove vedere le pellicole più apprezzate.

Oscar 2021: dove vedere i film

Causa pandemia di Coronavirus e quindi la chiusura delle sale cinematografiche, molti dei film candidati ai Premi Oscar 2021 sono disponibili alla visione su piattaforme di streaming.

Ad esempio il colosso Netflix propone nel suo catalogo molte pellicole che già erano state individuate come possibili candidate agli Oscar 2021. I registi e i produttori infatti spesso non hanno voluto aspettare l’apertura dei cinema per rendere disponibili i loro film. Ecco dove vedere tutti i film candidati agli Oscar 2021.

Candidati come Miglior film

Mentre The Father di Florian Zeller, Udas and the Black Messiahdi Shake King, Minari di Lee Isac Chung e Una donna promettente di Emerald Fennell non sono ancora disponibili su alcuna piattaforma di streaming, si potrà apprezzare il capolavoro di David Fincher Mank su Netflix.

mank david fincher

Sempre sulla stessa piattaforma di streaming si può guardare anche l’altro candidato al Miglior film, Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin. Su Disney + è invece disponibile dal 30 aprile la pellicola Nomadland di Chloe Zhao, che si è già aggiudicata un Golden Globe.

Sound of Metal di Darius Marder è invece disponibile alla visione su Amazon Prime Video.

Miglior attrice protagonista

Frances McDormand, è candidata all’Oscar per la sua performance in Nomadland di Chloe Zhao (visibile su Disney +). Oltre a lei anche Vanessa Kirby per Pieces of a woman, film di Kornél Mundruczó che si può guardare su Netflix. Non poteva mancare la straordinaria attrice Viola Davis, candidata per la sua performance in Ma Rainey’s Black Bottom, pellicola visibile sempre su Netflix.

pieces of a woman

Miglior attore protagonista

Nella categoria ‘Miglior attore’, tra i film disponibili alla visione in streaming, ci sono il compianto Chadwick Boseman per Ma Rainey’s Black Bottom (visibile su Netflix) e Gary Oldman, in gara per la sua performance in Mank di David Fincher, anch’esso nel catalogo Netflix.

chadwick boseman ma rainey's black bottom

Migliore attore/attrice non protagonista

Per la categoria Miglior attore e attrice non protagonista sono visibili in streaming: Elegia Americana su Netflix, nel quale recita l’attrice candidata Glenn Close; Borat Subsequent Moviefilm disponibile su Amazon Prime Video, nel quale recita la candidata Maria Bakalova; Quella notte a Miami… visibile su Amazon Prime Video, candidato per la performance dell’attore Leslie Odom Jr. e i già citati Sound of Metal (candidato Paul Raci) e Il processo ai Chicago 7 (candidato Sacha Baron Cohen).

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

It bag primavera estate 2021: le borse must da comprare

Consigli su come rendere comode le scarpe con il tacco

Leggi anche
  • lol chi ride è fuori perche guardarePerché guardare LOL – chi ride è fuori: il vero motivo

    Avete già visto LOL: chi ride è fuori su Amazon Prime Video? Di seguito il vero motivo, secondo la psicologia, perché bisognerebbe guardarlo.

  • harry e meghan netflixHarry e Meghan sbarcano su Netflix con Heart of Invictus

    Harry e Meghan arrivano su Netflix con la loro prima docu-serie targata Archewell Productions dove riprenderanno gli atleti degli Invictus Games.

  • gli attori belli delle serie tvGli attori più belli delle serie tv: da Regé-Jean Page a Lino Guanciale

    Gli attori più belli delle serie tv sia italiane che straniere, tutti inseriti in una classifica secondo le serie più popolari degli ultimi tempi.

  • noi i ragazzi dello zoo di berlino amazon primeNoi, i ragazzi dello zoo di Berlino: la serie tv sbarca su Amazon Prime

    Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino arriva su Amazon Prime: quando esce, cast e trama dell’attesissima serie tv.

Contents.media