Dosi tisane frangula corteccia e lino seme integro proprietà lassative

La tisana dalla proprietà lassativa contiene un ingrediente come la frangula corteccia, un rimedio naturale usato per combattere la stitichezza. Le proprietà lassative di questa tisana sono legate alla presenza di antrachinoni, che si presta all’estrazione acquosa, e per questo è molto importante consumarne se si ha problemi di stitichezza.

La polverizzazione della corteccia permette di estrarre tutti i principi attivi. La tisana esercita un aumento della mobilità del colon e promuove la secrezione di muco e degli elettroliti.

Un altro elemento importante della tisana è il seme di lino integro che permette di avere una massa mucosa, ovvero rendere le feci morbidi.

L’effetto lassativo della tisana si manifesta dopo circa 12-36 ore dall’assunzione. Non è consigliata per un uso prolungato.

Le dosi consigliate per queste tisane sono tutte le sere prima di andare a dormire. Non è consigliata in gravidanza e durante l’allattamento e neanche da dare ai bambini.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Migliori blush con abbronzatura

Migliori creme doposole estate 2015

Leggi anche
  • ginnasticaGinnastica per glutei: i migliori esercizi e rimedi naturali

    Gli esercizi di ginnastica da fare sia in palestra che a casa sono utili per rassodare i glutei in modo da sfoggiare un perfetto lato b.

  • libidoLibido femminile: come riattivarla per la stagione

    La libido femminile può essere bassa per vari motivi, ma è possibile dare una accelerata grazie a un ottimo rimedio a base naturale.

  • allenamento tabataAllenamento tabata a casa per donna: consigli utili

    L’allenamento Tabata aiuta a mantenersi in forma ed è possibile praticarlo in tutta tranquillità a casa per ottenere ottimi risultati.

  • prurito alle gambe cause e rimediPrurito alle gambe: tutte le cause e i rimedi efficaci

    Il prurito alle gambe è un sintomo fastidioso che può nascondere diverse cause: quali sono i rimedi più adatti per combatterlo.

Contents.media