Quando l’amore finisce: i divorzi più costosi di Hollywood

Quando l'amore finisce, i soldi cominciano a girare: non solo in Italia, ma anche Hollywood è protagonista di alcuni divorzi da milioni di dollari

Ci sono amori che nascono, esplodono, sembrano durare per sempre; tuttavia, come racconta la vita, anche le relazioni apparentemente perfette, arrivano a concludersi.

Lo abbiamo visto nell’estate 2022, dove alcune coppie italiane ritenute “immortali” sono arrivate al capolinea (Ilary Blasi e Francesco Totti in primis).

Tutto ciò non accade solo in Italia, ma accade ovunque, estero ovviamente compreso: scopriamo insieme i divorzi più cari del mondo di Hollywood!

I divorzi più cari di Hollywood

Il divorzio è sicuramente un passo doloroso per la coppia, ma a volte, sebbene possa fare male, è necessario. Il mondo di Hollywood ha visto numerose coppie distruggersi e, oltre al fattore amore (che sicuramente è preponderante), non è stato da meno il fattore economico: i divorzi, molto spesso, implicano tanti, tantissimi soldi.

Mel Gibson e Robyn Moore

Se dovessimo fare una classifica, il loro sarebbe il divorzio più caro in assoluto. Mel Gibson e Robyn Moore si sono sposati quando avevano 26 anni e dalla loro relazione sono nati ben 7 figli. Per una serie di dinamiche e motivazioni, la coppia ha presentato numerosi ricorsi (periodo dal 2006 al 2011 circa), che hanno visto fine con il pagamento da parte di lui di una cifra pari a 425 milioni di dollari!

Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver

Un’altra coppia che ha visto sfumare l’amore è quella composta dal grande attore Arnold Schwarzenneger e Maria Shriver. Si dice che il divorzio tra i due sia costato all’attore circa metà del suo patrimonio: quasi 200 milioni di dollari.

Michael Jordan e Juanita Vanoy

Era il 1989 quando Michael Jordan e Juanita Vanoy hanno deciso di dirsi “sì”. Purtroppo, però, nel 2001 la coppia ha deciso di divorziare e Jordan ha dovuto pagare 168 milioni di dollari. Proprio a causa di ciò, l’ex cestista ha deciso di firmare un accordo prematrimoniale prima di sposare la sua seconda moglie, Yvette Prieto.

Harrison Ford e Melissa Mathison

A seguire si trova l’ex coppia formata da Harrison Ford e Melissa Mathison. I due si erano sposati nel 1983, ma hanno chiuso la relazione nel 2001. Le trattative per il divorzio sono durate ben tre anni e alla fine anche loro hanno raggiunto una cifra di non poco conto: 118 milioni di dollari.

Tiger Woods ed Elin Nordegren

Sembravano perfetti, incarnavano quel tipo di coppia che mai penseresti di vedere sfumata, ma così è stato. Nel 2010 Elin Nordegren è riuscita a ottenere circa 100 milioni di dollari alla fine delle pratiche di divorzio.

Steven Spielberg e Amy Irving

Sulla stessa scia della coppia sopra citata anche quella formata da Steven Spielberg e Amt Irving ha toccato la cifra pari a 100 milioni di dollari. I due sono stati sposati fino al 1979 e, alla fine di tutte le pratiche, il regista ha dovuto pagare tale cifra.

Madonna e Guy Ritchie

La coppia aveva deciso di sposarsi nel 2000, ma nel 2008 è arrivato il divorzio. Tale decisione è costata all’icona pop 92 milioni di dollari.

Kevin Costner e Cindy Silva

Un’altra coppia che mai si sarebbe pensato vedere dissolversi; erano perfetti, innamorati, stavano insieme dai tempi dell’università. Tuttavia, nel 1994 Kevin Costner e Cindy Silva si sono separati: 80 milioni di dollari per 16 anni di matrimonio.

James Cameron e Linda Hamilton

Sono stati sposati circa due anni, dal 1997 al 1999 e il divorzio è costato ben 50 milioni di dollari. Una cifra alta, è vero, ma paragonata al patrimonio di Cameron – circa 700 milioni di dollari – rimane irrisoria.

Paul McCartnery ed Heather Mills

Paul McCartnery ed Heather Mills si sono promessi amore eterno nel 2002, ma sei anni dopo hanno deciso di divorziare, con un costo finale di circa 48,6 milioni di dollari.

Michael Douglas e Diandra Luker

La coppia prima di arrivare alla decisione del divorzio è stata insieme per ben 23 anni. Douglas ha dovuto pagare 2 milioni di dollari per ogni anno di matrimonio, raggiungendo una cifra pari a 46 milioni di dollari.

Kelsey Grammar e Camille Donatacci

Dopo un matrimonio durato 14 anni Kelset Grammar e Camille Donatacci hanno deciso di divorziare: il costo dell’atto ha toccato i 30 milioni di dollari.

Cifre esorbitanti e amori conclusi: succede anche a Hollywood.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com