Notizie.it logo

Trucco, capelli e skincare: le dirette beauty da seguire su Instagram

Le migliori dirette beauty da seguire su Instagram

Make up artist, hairstylist e beauty brand stanno usando le dirette Instagram come vetrina per regalare un po’ di bellezza, tra consigli, rimedi e beauty tips.

In questo momento di quarantena lo stare a casa ha fatto riversare ancora di più gli utenti sul web. I social network in questi giorni si stanno riempiendo di utenti attivi e sono sempre più gli influencer, gli artisti e i musicisti che hanno deciso di organizzare dirette su Instagram. Per alcuni sono veri e propri appuntamenti giornalieri, per altri sono dirette improvvisate. In ogni caso sono diventate un modo nuovo per trascorrere queste lunghe giornate da soli tra le mura domestiche, imparando anche qualcosa di nuovo, magari riguardo al beauty. Sono sempre di più infatti i make up artist, gli hairstylist o anche semplici influencer che approfittano di queste dirette per darci qualche dritta sul mondo del beauty.

Le migliori dirette beauty da seguire su Instagram

Una maratona di dirette sta travolgendo i social durante la quarantena.

Sono un’occasione per ascoltare della buona musica, per fare un po’ di palestra da casa o anche per apprendere qualche lezione di trucco o cura del corpo. Anche molti addetti ai lavori della cosmesi, tra make up artist, hairstylist e beauty brand, le stanno usando per regalare un po’ di bellezza, tra consigli, rimedi e beauty tips, in tempo di saloni chiusi. Tutorial di trucco, hair tips, ma anche cura del corpo: strategie per sopravvivere allo smart working e alle videochiamate improvvise. Gli influencer da tenere d’occhio su Instagram per qualche pausa di bellezza tra una serie tv e l’altra.

Hair tips con Toni&Guy

Anche se i saloni di bellezza sono chiusi e non c’è possibilità di andare dal parrucchiere, non dobbiamo comunque lasciarci andare.

In questi giorni è importante prendersi cura dei propri capelli, per essere sempre pronti a una videocall di lavoro improvvisa o anche a una semplice videochiamata con gli amici. Per questo gli hairstylist dei saloni Toni&Guy d’Italia vogliono restare #lontanimavicini ai loro clienti: sulla loro pagina Instagram hanno iniziato una vera e propria serie dal nome #SmartHairTips. Una rubrica di piccoli e veloci video con tanti consigli per la cura dei capelli a casa. I famosi hairstylist danno consigli per ridare vita alle vostre chiome fra colorazioni abbandonate e tagli in ricrescita libera.

dirette beauty instagram

La prima lezione è stata realizzata da Ryan David Concannon che dà qualche consiglio tutto al maschile per uscire da questa quarantena con cute e capelli sani. Nella seconda lesson Alessandro Cappelleti ci dà alcune tips per disintossicare i capelli anche da casa. Emanuela Temperini ci aiuta a gestire la ricrescita anche da casa, mentre Clarissa Giannoccaro ci dà alcune idee per delle acconciature fai da te a prova di smartworking.

Lezioni di make up in diretta

Sulla pagina Instagram di Max Factor potrete prendere delle lezioni di make up in diretta. Se avete sempre voluto imparare a truccarvi ma non ne avete mai avuto il tempo, ora no avete scuse! Rajan Tolomei, National Make up artist Max Factor, vi guiderà step by step per creare il trucco perfetto più adatto a voi.

dirette beauty instagram

Skincare con l’Estetista Cinica

Anche l’Estetista Cinica continua a darci in questo periodo di quarantena qualche consiglio su Instagram. Cristina Fogazzi, alias L’Estetista Cinica, risponde a tutte le domande sul suo profilo Instagram, per avere una pelle perfetta, anche durante l’isolamento. Dal viso al corpo, la cura della pelle deve restare una priorità: potrete ascoltare i consigli dell’Estetista Cinica direttamente dal vostro divano.

dirette beauty instagram

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Primer: quali sono i tipi in commercio per il make upPrimer: quali sono i tipi in commercio per il make up

    Il primer nel make up ha trovato la sua più diffusa applicazione come base per l’incarnato, per regalare alla pelle un colorito e una levigatura uniforme. Un’ottima base trucco per camuffare qualche imperfezione (occhiaie, pori dilatati, piccole rughe) e dare la giusta luce al viso, che tutte le donne oggi ritengono indispensabile. Ma spesso abbiamo sentito parlare di primer che hanno più funzioni e usi. Oggi diversi passaggi del make up (il trucco occhi, la decorazione delle unghie) non possono fare a meno del primer. Conosciamo assieme i diversi tipi in commercio, essenziali per ottenere basi perfette perchè alleati preziosi

Leggi anche
  • Piega capelli: come scegliere la piega in base alla forma del visoPiega capelli: come scegliere la piega in base alla forma del viso

    Piega capelli: qual è la migliore per noi? Non a tutte sta bene la stessa acconciatura: questo varia in base alla forma del nostro volto. Esistono pieghe che stanno bene ad un viso ovale, ad uno quadrato e a uno rotondo: scopriamo insieme quali sono. Piega capelli, quella giusta per il viso ovale Il viso ovale è quello “migliore”, perchè in genere, a chi ha questo tipo di volto, stanno bene tutte le pettinature. Un’acconciatura con le onde morbide, magari anche con la riga centrale, sta benissimo a chi ha un ovale ben definito. In genere il volto ovale si